Ultime News

Pubblicato il: 18 Luglio 2020 alle 10:11 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: PROSSIME ORE, Ultimi TEMPORALI. Ecco le PREVISIONI fino a DOMENICA

Sabato 18 Luglio 2020 ore 10:00

La presenza di una circolazione ciclonica sui vicini Balcani è alla base delle residue note d’instabilità presenti su alcuni angoli dell’Emilia Romagna. Nel corso della giornata di Sabato però, l’influenza del vortice di bassa pressione perderà sempre più di energia ed il meteo sarà destinato ad assumere connotati di maggior stabilità con gli ultimi temporali.

Entrando più nel dettaglio, nelle prossime ore registreremo ancora qualche residuo e timido disturbo sui settori della costa più meridionale e su alcuni tratti dell’Appennino romagnolo seppur in fase di ulteriore assorbimento. La il pomeriggio e la sera infatti, vivranno un contesto meteo via via sempre più tranquillo per tutti ed avvolto da un clima molto gradevole e in parte ancora ventilato.

La seconda parte del weekend invece, ci proporrà una Domenica all’insegna dell’alta pressione e dunque sotto il segno di una totale stabilità atmosferica. Le uniche insidie saranno dovute a qualche annuvolamento pomeridiano sui comparti appenninici dove tuttavia non sarà particolarmente elevato il rischio di pioggia.

Da segnalare invece un ritorno a temperature più calde su tutta l’Emilia Romagna con valori nuovamente superiori ai 30°C nelle aree più interne con punte fino a 32°C nel comparto centrale dell’Emilia. Lungo le coste invece, i termometri rimarranno ancora prossimi ai 26-27°C.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook