Ultime News

Pubblicato il: 10 Gennaio 2020 alle 6:23 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: PROSSIMI GIORNI avvelenati da una tossica e gelida NEBBIA. I Dettagli

Il dominio dell’alta pressione sembra davvero senza fine. Le ultime nostre elaborazioni meteo infatti, ci indicano una persistenza dell’anticiclone sull’Italia ancora per parecchi giorni. Sembra inoltre sfumare la possibilità di un possibile freddo cambiamento che fino a ieri il centro ci calcolo americano ci proponeva sul finire della prossima settimana. 

Insomma, non avremo sicuramente il pensiero di dover uscire con l’ombrello ma, credetemi, in questo momento la pioggia sarebbe davvero benefica in EMILIA ROMAGNA in quanto la qualità dell’aria sta divenendo giorno dopo giorno sempre più insalubre. 

Cerchiamo dunque di capire più nel dettaglio cosa ci aspetta sul fronte meteo nei PROSSIMI GIORNI.

Sabato e domenica il meteo trascorrerà senza particolari scossoni. Sabato sarà probabilmente una giornata con minor rischio di nebbia in quanto potrà esserci qualche nube in più che potrà inibire questo tanto temuto fenomeno

Nel corso del pomeriggio si potranno anche avere discrete schiarite in un contesto comunque di relativa variabilità

Attenzione invece alla serata quando la nebbia potrà cominciare nuovamente a calare a partire dalle aree più vicine al fiume Po. 

Temperature più o meno stabili con valori sotto lo zero di notte e in prima mattina con possibili estese gelate.

Domenica avremo una minor ingerenza delle nubi e le nebbie potranno approfittarne per risultare più estese rispetto al sabato specie di notte e nella prima parte del mattino. 

Torneranno invece ad affermarsi ampie schiarite nelle ore centrali e nel pomeriggio ma con nuovo intensificazione della nebbia in serata.

Con l’inizio della prossima settimana, sembra confermato un ulteriore espansione dell’alta pressione che non farà altro che favorire l’ulteriore incremento delle nebbie.

Insomma, anche sulle pianure dell’ EMILIA ROMAGNA i PROSSIMI GIORNI continueranno ad essere avvelenati da una tossica e gelida nebbia che manterranno un’atmosfera spesso grigia e molto più rigida rispetto ai rilievi. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: PROSSIMI GIORNI avvelenati da una tossica e gelida NEBBIA. I Dettagli"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*