Martedì 29 Dicembre 2020 ore 11:00
Nonostante in Emilia Romagna il 2020 non si chiuderà all’insegna del forte maltempo, continueremo comunque a soffrire di una sorta di mal di pioggia in quanto i cieli saranno spesso sporcati da nubi pronte a provocare ugualmente qualche fenomeno sparso.
Tra Martedì 29 e Mercoledì 30 infatti la persistenza delle correnti umide oceaniche manterranno ancora condizioni atmosferiche incerte che ci costringeranno a tenere un ombrello a portata di mano soprattutto sui comparti emiliani orientali e la Romagna. Attenzione anche a qualche nevicata sul settore appenninico seppur a quote medio-alte.
In seguito, ci sarà comunque spazio per un momento più tranquillo sul fronte meteorologico a tratti anche soleggiato. La giornata in questione sarà proprio quella che chiuderà il 2020. Giovedì 31 Dicembre infatti, il tempo sarà più calmo con l’occasione di goderci qualche generosa schiarita. Farà tuttavia piuttosto freddo la notte e nelle prime ore del mattino quando potranno comparire gelate e locali nebbie in pianura.
Purtroppo però, il mal di pioggia sarà destinato ad acutizzarsi con l’inizio del nuovo anno quando da Venerdì 1 Gennaio una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia provocando un generale peggioramento anche in Emilia Romagna. In questo frangente non solo torneranno le piogge, ma anche la neve tornerà protagonista fino a quote molto basse soprattutto sui comparti emiliani più occidentali.
Su questo nuovo evento sarà comunque necessario aggiornarci nei prossimi giorni.
VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI
Qui sotto le vostre segnalazioni
Di Stefano Ghetti