Ultime News

Pubblicato il: 27 Gennaio 2021 alle 7:32 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: PROSSIMI GIORNI, niente FREDDO sui giorni della MERLA, ma servirà l’OMBRELLO

PROSSIMI GIORNI non freddi , ma servirà l'ombrello
Mercoledì 27 Gennaio 2021 ore 07:20

Nei prossimi giorni le correnti d’aria si orienteranno sempre più da occidente divenendo meno fredde ma più umide. Temperature in graduale aumento ma salirà il rischio di pioggia.
Vediamo meglio nel dettaglio cosa ci aspetta sul fronte meteo e dove eventualmente servirà l’ombrello.

SITUAZIONE: al momento l’Italia e sotto la positiva influenza di una blanda figura di alta pressione che sta garantendo condizioni di tempo discreto e soleggiato su tutta l’Emilia Romagna. Tuttavia le attuali fredde e secche correnti settentrionali sono destinate ad attenuarsi lasciando spazio a venti più umidi e meno rigidi di provenienza atlantica.

PREVISIONI FINO A VENERDI’: Mercoledì 27 e Giovedì 28 saranno ancora due giornate asciutte. La prima trascorrerà ancora ben soleggiata anche se si potranno registrare deboli annuvolamenti di tipo alto e sottile soprattutto tra il pomeriggio e la sera. Non sono ovviamente attesi fenomeni.
Il cima si manterrà ancora rigido la notte con possibili gelate sulle pianure interne dell’Emilia. Resteranno pressoché stazionarie le massime con valori che oscilleranno tra 8/10°C.
Giovedì 28 invece, i venti si faranno ulteriormente più umidi, gioco forza l’atmosfera diverrà meno limpida con una maggior presenza di nubi sparse su gran parte della regione specie a ridosso dei crinali appenninici, ma sempre con basso rischio di pioggia.
Durante la notte e nelle ore prossime all’alba, non saranno da escludere locali banchi di nebbia sui comparti pianeggianti specie su quelli emiliani.
Le temperature faranno registrare un moderato aumento nei valori minimi, mentre di giorno non ci saranno particolare variazioni.

WEEKEND E GIORNI DELLA MERLA: tradizionalmente, i giorni della Merla (29-30 e 31 Gennaio) sono considerati i più freddi dell’anno. (https://it.wikipedia.org/wiki/Giorni_della_merla)
Tuttavia questa tradizione pare non sarà rispettata in quanto, almeno fino a tutta la giornata di Sabato 30, continueranno a soffiare venti relativamente miti e umidi dall’Atlantico che manterranno le temperature, soprattutto di giorno, su valori più o meno allineati alla media climatologica.
Il meteo però inizierà a perdere ulteriormente di stabilità e se da un lato sui giorni della Merla non piomberà il freddo, sarà comunque necessario un ombrello a portata di mano. Venerdì 29 infatti, assisteremo già ad un rapido passaggio di un fronte nuvoloso che, soprattutto nella prima parte del giorno, potrà provocare qualche piovasco specie sull’Emilia centro-orientale se sulla Romagna, anche se il tempo andrà poi rapidamente migliorando tra il pomeriggio e la sera.

Sabato 30 si avvicinerà un nuovo fronte nuvoloso che porterà un rapido peggioramento in Emilia già dalla tarda mattinata con l’arrivo di piogge sparse che si estenderanno nel corso della giornata al resto della regione per poi insisterà praticamente fino a sera.
Temperature ancora stabili.

Arriviamo così alla giornata di Domenica 31 quando il secondo fronte perturbato si allontanerà rapidamente dalla nostra regione regalandoci una giornata di festa all’insegna delle schiarite via via sempre più generose.

Ci teniamo tuttavia a precisare che i centri di calcolo non hanno ancora raggiunto una comune linea di tendenza e le previsioni per Sabato 30, ma soprattutto quelle per Domenica 31, avranno assolutamente bisogno di ulteriori conferme.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido