Ultime News

Pubblicato il: 19 Luglio 2020 alle 2:33 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Settimana con Anticiclone MAGNIFICO, SCOPPIA L’ESTATE dei 40 GRADI, ma non per tutti

Domenica 19 Luglio 2020 ore 14:00

La pressione è in generale aumento su tutto il Bacino del Mediterraneo, segnale inequivocabile dell’arrivo di un Anticiclone considerato magnifico in quanto dispenserà tanto bel tempo su molte regioni, inclusa l’Emilia Romagna.

Ma a spasso per la Penisola, non troveremo solo un totale soleggiamento, ci penseranno infatti anche i termometri a riempire le cronache meteo quotidiane raggiungendo picchi addirittura intorno ai 40°C. Sarà così anche per la nostra Regione? Quasi sicuramente no Amici visto che, le temperature più elevate e dunque l’esplosione dell’estate dei 40°C, sarà ad appannaggio soprattutto delle due Isole Maggiori ma anche di alcuni tratti del Sud.

Via via che saliamo verso il Nord, nonostante il caldo picchierà duro anche li, non ci attendiamo punte di temperature massime così elevate.
Vediamo dunque nel dettaglio come evolverà il quadro meteo-climatico della nuova settimana.

IL GRANDE CALDO
L’alta pressione sta già estendendo la sua influenza su alcuni tratti del Paese ed anche in Emilia Romagna dove la Domenica farà registrare valori diurni già prossimi ai 30°C.
Il caldo più intenso però, comincerà a farsi sentire tra Martedì e Giovedì quando la colonnina di mercurio salirà gradualmente fino a toccare punte anche di 35-36°C. E’ comunque una situazione tutto sommato abbastanza normale ormai per l’ultima decade di Luglio.

Qualche grado in meno ovviamente lo registreremo lungo i litorali dove al massimo si dovrebbero raggiungere punte prossime ai 30-32°C.

QUANTO DURERA’ QUESTA IMPROVVISA E BOLLENTE ONDATA AFRICANA?
Nel tentativo di rispecchiare il trend un po’ anomalo di questa prima parte dell’Estate, ecco che l’atmosfera cercherà di assumere nuovamente connotati di scarsa stabilità così da poter abbassare le colonnine di mercurio. Se tutto verrà confermato infatti, nella notte tra Giovedì e Venerdì, un primo fronte temporalesco potrebbe transitare sulla nostra Regione seguito da un secondo nel corso del pomeriggio di Venerdì.

Inizieranno a calare ovviamente le temperature e dopo una relativa tregua attesa nella giornata di Sabato, ecco che Domenica potrebbe arrivare un altro rapido guasto del tempo pronto a dare un ulteriore scossoni verso il basso ai termometri. Ma di questo ce ne occuperemo nei prossimi aggiornamenti.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido