Ultime News

Pubblicato il: 18 Maggio 2020 alle 6:56 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: SETTIMANA con nuovo CICLONE atlantico carico di TEMPORALI. Ecco gli effetti in Regione

Dall’Atlantico si sta avvicinando a grandi passi un nuovo ciclone pronto a spegnere i sogni di un caldo bel tempo che molti si auspicavano per l’inizio di questa importante settimana. 

Tuttavia nulla è perduto in quanto, almeno in Emilia Romagna, il quadro meteorologico non resterà incerto per molto. 

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa accadrà sul fronte meteo per questa nuova settimana e soprattutto quali saranno gli effetti del ciclone sulla nostra Regione





Partendo ovviamente dalla giornata di oggi, lunedì 18 Maggio, il meteo si manterrà ancora tutto sommato tranquillo. Avremo infatti generali condizioni di cielo poco nuvoloso per la presenza di nubi alte e sottili che non impediranno un buon soleggiamento.

Dal tardo pomeriggio-sera assisteremo però ad un'intensificazione della nuvolosità con anche qualche sporadica pioggia in tarda serata sul settore centro orientale. Localmente i fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio specie sui comparti appenninici romagnoli.

Temperature: minime attorno ai 16/18 gradi; massime comprese tra 22/24 gradi della costa e 26/28 gradi sulle aree di pianura.

Venti: deboli, prevalentemente dai quadranti settentrionali, con temporanei e locali rinforzi più probabili lungo la costa.

Mare: poco mosso, tendente a divenire mosso dalla serata.



Martedì 19 ecco che gli effetti del ciclone sarà temporaneamente più evidenti su gran parte dell'Emilia Romagna.

Il meteo infatti sarà caratterizzato da una maggior nuvolosità prevalentemente stratiforme ma a tratti anche ben compatta con addensamenti più consistenti lungo i rilievi appenninici. Piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio potranno interessare soprattutto il settore centrale dell'Emilia e tutta la Romagna dove ci attendiamo comunque un generale miglioramento verso la sera. 

Temperature: minime comprese tra 16 e 18 gradi; massime tra 18 e 21 gradi del settore orientale e 20/23 gradi delle pianure interne.

Venti: da deboli a moderati con rinforzi anche consistenti sulla costa e sui rilievi appenninici in mattinata; attenuazione dal pomeriggio.

Mare: mosso o molto mosso ma con moto ondoso in attenuazione dalla serata.

TENDENZA SUCCESSIVA

Da mercoledì 20 il meteo tornerà rapidamente a migliorare. Avremo dunque condizioni di tempo soleggiato fino a venerdì. Da sabato tuttavia assisteremo ad un moderato aumento della nuvolosità per l'arrivo di una saccatura atlantica della quale ci occuperemo più nel dettaglio nei prossimi giorni.

Sempre tra mercoledì e venerdì registreremo inoltre un generale aumento delle temperature con valori che potranno toccare anche picchi di 29-30°C nelle aree interne dell'Emilia. 

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido