Ultime News

Pubblicato il: 21 Luglio 2020 alle 8:20 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: SETTIMANA in PILLOLE, dall’URLO AFRICANO ad un nuovo Blitz di TEMPORALI e GRANDINE

Martedì 21 Luglio 2020 ore 8:00

La nuova settimana è iniziata sotto il segno del caldo bel tempo su tutta l’Emilia Romagna e con temperature che hanno già raggiunto punte ben oltre i 30°C e con l’umidità pronta a compiere la sua naturale escalation. Prepariamoci dunque a patire un po’ di caldo in quanto afa e temperature sono destinate ulteriormente a crescere nelle prossime 24/48 ore.

Tuttavia, anche questo ennesimo tentativo dell’estate di mostrarci il suo volto più stabile e caldo, non avrà lunga vita. L’urlo africano sarà dunque destinato ad affievolirsi specie tra Giovedì e Venerdì quando torneremo a vivere l’ennesimo blitz di temporali a spasso per l’Emilia Romagna con fenomeni a tratti anche piuttosto intensi visto il contrasto tra la forte calura e le correnti d’aria più fresca in arrivo dal nord Atlantico. Forti rovesci, improvvisi nubifragi, grandinate, potrebbero accompagnare alcuni dei previsti temporali

Questa fase di rinnovata instabilità atmosferica ci abbandonerà molto rapidamente dalle primissime ore di Sabato lasciando dietro di se un generale calo delle temperature che torneranno all’interno della media climatologica del periodo, preludio ad una Domenica di nuovo stabile ma dal clima sicuramente più respirabile.

Per maggiori dettagli sul possibile nuovo peggioramento del meteo, vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook