Ultime News

Pubblicato il: 16 Maggio 2020 alle 4:57 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: SETTIMANA in pillole, fino a MARTEDI’ qualche incertezza, poi SCOPPIA L’ESTATE dei 30°C!

Senza entrare troppo nei dettagli, vediamo cosa ci attende per la nuova settimana e per la precisione da lunedì 17 fino al prossime weekend di sabato 23 e domenica 24 Maggio.  





Con l'inizio della nuova settimana la configurazione meteorologica comincerà un po' a cambiare sull'Italia.

L'anticiclone africano sarà costretto a battere temporaneamente in ritirata per l'arrivo di un vortice di bassa pressione che porterà una fase di maltempo soprattutto al Centro-Sud.

Fino a martedì il meteo si manterrà non totalmente tranquillo anche sull'Emilia Romagna nonostante i maggiori problemi dovrebbero rimanere confinati sui rilievi appenninici.

Insomma, ci attendiamo una moderata e sempre mite variabilità sui comparti di pianura ed una maggior ingerenza di nubi sui monti dove consigliamo di tenere un ombrello a portata di mano.

Da mercoledì la circolazione ciclonica comincerà a muoversi ulteriormente verso sud. Il meteo andrà ulteriormente stabilizzandosi su tutta l'Emilia Romagna anche se in un contesto climatico ancora senza particolari variazioni.



SCOPPIA L'ESTATE DEI 30°C

Le cose invece potrebbero cambiare da giovedì quando una nuova spinta dell'alta pressione verso l'Italia porterà con se non solo una forte stabilità atmosferica, ma anche una nuova moderata ondata di caldo che colpirà anche la nostra regione.

Se tutto verrà confermato, da venerdì e nel corso del fine settimana, scoppierà l'estate con temperature che potrebbero raggiungere se non addirittura superare la soglia dei 30°C su molti tratti interni dell'Emilia.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook