Ultime News

Pubblicato il: 7 Giugno 2020 alle 9:17 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: SETTIMANA, inizia malissimo, poi forse si RIPRENDERA’. Le previsioni

Lunedì 8 Giugno 2020 – Ore 08:00

Ci penserà un vortice di bassa pressione poco a ovest dell’Italia a rendere l’atmosfera davvero turbolenta. La settimana infatti inizia malissimo anche per l’Emilia Romagna dove il meteo ci proporrà alcuni giorni all’insegna delle piogge e dei temporali anche se con le dovute pause.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci propongono le previsioni





PREVISIONI LUNEDI' 8 GIUGNO

Già dalla mattina avremo cielo nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale più probabili sui monti. Maggiori pause asciutte invece sui comparti di pianura. 
Anche nel pomeriggio la situazione si manterrà praticamente invariata e solo dalla serata si registreranno i primi segnali di un miglioramento. 

Temperature: minime con valori compresi tra 16 e 19 gradi. Massime in flessione con valori compresi tra i 24 e 25 gradi; intorno ai 21/22 gradi lungo la costa.

Venti: venti deboli meridionali tendenti a divenire orientali con rinforzi sulla costa durante il pomeriggio.

Mare: da poco mosso a localmente mosso.



PREVISIONI MARTEDI' 9 GIUGNO

La giornata trascorrerà interamente all'insegna della con cielo irregolarmente nuvoloso e con temporanee schiarite. Saranno tuttavia sempre possibili piovaschi sparsi.

Temperature: minime con valori compresi tra i 15 ed i 18 gradi, massime in flessione con valori attorno ai 21/22 gradi lungo la costa e ai 24 gradi nelle zone interne.

Venti: venti deboli meridionali.
Mare: poco mosso.

Tendenza successiva:

Tra mercoledì e venerdì avremo condizioni di tempo ancora molti instabile, con cielo spesso nuvoloso associato a precipitazioni sparse. Possibile miglioramento a cavallo del prossimo weekend ( da confermare )

Temperature in lieve graduale aumento le massime, pressoche' stazionarie le minime.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook