Ultime News

Pubblicato il: 1 Marzo 2020 alle 6:01 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Severo MALTEMPO tra Lunedì e Martedì. Ecco le aree più a RISCHIO

L’alta pressione non riesce più a ripararci dal flusso perturbato atlantico e le perturbazioni riescono dunque a raggiungere senza ostacoli il nostro Paese.

Nelle prossime 48 ore la formazione di un vortice di bassa pressione sul mare di Liguria ci proietterà in una fase di severo MALTEMPO che coinvolgerà anche l’EMILIA ROMAGNA.

Vediamo nel dettaglio come sarà il meteo tra lunedì e martedì e quali saranno le aree più a RISCHIO di maltempo. 






 


Lunedì mattina avremo condizioni di cielo nuvoloso con addensamenti più consistenti sui rilievi del settore occidentale associati a precipitazioni, inizialmente deboli ma in graduale intensificazione ed estensione a tutto il territorio ad iniziare dal pomeriggio.

Le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità e persistenza sui rilievi centro-occidentali con quota neve inizialmente intorno ai 1600 metri in abbassamento fino a 1000-1200 metri nel corso della serata.

Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, comprese tra 5/6 gradi del settore occidentale e 8/11 gradi della costa. Massime in aumento, sopratutto sul settore orientale, comprese tra 14 e 16 gradi.

Venti: da deboli a moderati sud occidentali tendenti a ruotare da est dalla serata e a rinforzare sul crinale appenninico orientale, sul mare e sulla costa.

Mare: mosso con moto ondoso in aumento.





Martedì il vortice di bassa pressione condizionerà ancora negativamente il meteo. Il cielo sarà in prevalenza nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni sparse, piu' intense lungo i rilievi centro-occidentali e quota neve intorno a 1000 metri. Dal pomeriggio progressiva attenuazione delle precipitazioni su tutta la regione.

Temperature: minime comprese tra 6 e 9 gradi, massime comprese tra 8 e 14 gradi.

Venti: deboli variabili con temporanei rinforzi sulla costa settentrionale in serata.

Mare: mosso con moto ondoso in temporanea intensificazione in serata sulle coste settentrionali.


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

1 Comment on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Severo MALTEMPO tra Lunedì e Martedì. Ecco le aree più a RISCHIO"

  1. Grazie Stefano, sei sempre competente e cortese. Ti chiamo per nome, perchè mi ricordo di te come metereologo e come mi divertivo con i tuoi pezzi comici..su Radio Bruno..

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido