Un’area di alta pressione è ormai tornata protagonista su tutto il Nord Italia ed oltre al bel tempo anche le temperature hanno ripreso a salire su tutta l’Emilia Romagna.
Nelle prossime 24/48 ore un alito ulteriormente più caldo sfiorerà la nostra Regione con valori termici tardo primaverili.
Vediamo nel dettaglio quanto caldo farà e soprattutto quando raggiungeremo i valori più elevati.
Venerdì e sabato saranno probabilmente le due giornate più calde. Basti pensare che nelle vallate alpine ed in città come Bolzano e Trento si potranno toccare punte anche prossime ai 27-28°C.
In Emilia Romagna verremo dunque solo sfiorati da questo alito caldo capace tuttavia di portare valori intorno ai 25-26°C come su molti tratti del piacentino, parmense, reggiano, modenese, bolognese fino alle aree interne del ferrarese.
Valori meno elevati, come spesso avviene, si registreranno lungo i litorali dove i termometri si attesteranno intorno ai 21-22°C.
Nonostante nelle prossime 48 ore aumenteranno di qualche grado anche i valori minimi, durante la notte e nelle prime ore del mattino continueremo ad avere ancora un clima piuttosto freddino specialmente nelle aree più interne dell'Emilia.
Lascia un commento...
Di Stefano Ghetti