Ultime News

Pubblicato il: 17 Novembre 2019 alle 11:58 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: si placa la furia del MALTEMPO. Altre piogge all’orizzonte? Vediamo

Si stanno rapidamente attenuando le forti piogge che hanno colpito l’EMILIA ROMAGNA. Vediamo come evolverà il meteo nelle prossime 48 ore. Ci saranno altre piogge all’orizzonte?

L’atteso forte peggioramento che ha colpito l’EMILIA ROMAGNA dal tardo pomeriggio di ieri fino alle prime ore di domenica mattina si sta gradualmente attenuando lasciando però dietro di se una lunga scia di problemi attualmente in merito ai corsi d’acqua anche a causa delle copiose nevicate registrate sul nostro Appennino. (vedi foto)

Nelle prossime ore dunque avremo un tipo di tempo più tranquillo anche se rimarrà elevato lo stato di attenzione per i nostri fiumi. 

Ma nel prossimo futuro non ci sono segnali di un ritorno a condizioni meteo più stabili e all’orizzonte si intravedono nuove piogge

Vediamo nel dettaglio come evolverà il quadro meteorologico nel corso delle prossime 48 ore


Nel corso del pomeriggio domenicale avremo qualche timida schiarita sui settori di pianura pur rimando in un contesto meteo poco affidabile. Insomma, teniamo un ombrello a portata di mano per intenderci. 

Un po’ più chiuso il cielo sui monti dove permarrà un maggior rischio di fenomeni con ancora qualche spruzzata di neve a quote superiori ai 1400 metri. 

Situazione più tranquille in serata salvo qualche nuova pioggia sui comparti occidentali specie sui rilievi dove potrebbe riprendere a cadere la neve intorno ai 1200-1300 metri.

Temperature stabili con valori più rigidi in EMILIA.


Per quanto riguarda l’inizio della nuova settimana, avremo un lunedì dove nel corso della mattinata registreremo una temporanea attenuazione della copertura nuvolosa sul settore orientale dell’EMILIA e sulla ROMAGNA.

In tarda mattina nuove precipitazioni interesseranno i rilievi appenninici di crinale dell’EMILIA  per estendersi nel corso del pomeriggio anche su alcuni tratti pianeggianti.  In ROMAGNA non si esclude qualche debole fenomeno sparso di scarsa consistenza più probabile lungo i rilievi.

Temperature:

minime comprese tra 3-4 gradi della pianura occidentale e 6-10 della pianura orientale. Massime comprese tra 8 e 16 gradi.

Venti:

deboli moderati in prevalentemente dai quadranti meridionali. Dal pomeriggio graduale rotazione dei venti dai quadranti orientali, con rinforzi da sud-est sul mare e sul crinale appenninico centro-orientale in serata.

Mare:

da mosso a molto mosso al largo.

 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: si placa la furia del MALTEMPO. Altre piogge all’orizzonte? Vediamo"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*