Ultime News

Pubblicato il: 28 Marzo 2020 alle 4:00 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: si rischia un BOOM di NEVE anche in pianura. Ecco QUANDO

Partiamo subito dicendo che la situazione meteo dei prossimi giorni è ancora in forte fase di evoluzione e dunque quanto ci indicano ad oggi le nostre ultime elaborazioni hanno assolutamente bisogno di ulteriori conferme.

Al momento tuttavia è confermato il ritorno ad una fase meteoclimatica di stampo invernale con il rischio addirittura di un vero e proprio BOOM di NEVE forse anche in pianura.

Ma vediamo nel dettaglio cosa potrà accadere nei prossimi giorni secondo quanto ci propongono  gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo. 





Nel corso del weekend il quadro meteo in EMILIA ROMAGNA si manterrà tutto sommato mite e ancora discretamente stabile salvo un po' di nubi sparse. Le temperature saliranno nuovamente fino a raggiungere valori tipicamente primaverili.

La situazione tornerà invece a cambiare già nel corso della notte tra domenica e lunedì quando è atteso un rapido peggioramento.

Lunedì saremo già sotto uno spesso tappeto di nubi con piogge sparse e il ritorno della neve in Appennino a quote via via sempre più basse specie tra il pomeriggio e la sera quando cominceranno ad affluire venti piuttosto freddi nord-orientali.



Sotto stretta osservazione sarà comunque la giornata di martedì quando continuerà la fase di maltempo accompagnata da un brusco calo termico che potrebbe riportare abbondanti nevicate fino a quote besse o localmente anche in particolare sull'area emiliana specie dal pomeriggio (Prob. 50/60%). Il rischio di neve si manterrà elevato fino alla prima parte di mercoledì quando le precipitazioni andranno comunque gradualmente perdendo di energia preludio ad un ritorno al bel tempo da giovedì.

Come detto in precedenza però, siamo  in attesa di ulteriori conferme circa questa nuova ondata di freddo maltempo e a tal proposito vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: si rischia un BOOM di NEVE anche in pianura. Ecco QUANDO"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido