Ultime News

Pubblicato il: 25 Novembre 2019 alle 6:07 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: SOLE, promessa mantenuta. E martedì? Arriva la NEBBIA. Ecco le Previsioni

Martedì giornata di relativa tregua in EMILIA ROMAGNA, ma attenzione alla NEBBIA. Da mercoledì nuova perturbazione con pioggia un po’ per tutti.

Vi avevamo promesso un po’ di SOLE è così è stato. Grazie allo spostamento verso sud della perturbazione sopraggiunta nel weekend, il quadro meteorologico in EMILIA ROMAGNA è andato rapidamente migliorando. 

Già dalla tarda mattinata il SOLE  ha fatto capolino accompagnandoci praticamente per gran parte del pomeriggio. 

Siamo dunque usciti da questa lunga fase di tempo grigio e piovoso? Purtroppo, secondo le ultime elaborazioni, questa gradevole giornata in parte soleggiata si rivelerà solo una breve illusione. 

Il flusso perturbato atlantico infatti, continuerà a governare il meteo per almeno due o tre giorni e tra martedì sera e la giornata di mercoledì, una nuova perturbazione tornerà a farci visita. 

Ma vediamo intanto cosa ci riservano le previsioni per martedì 26 novembre

Nel corso della notte e nelle prime ore di martedì, attenzione alla NEBBIA che approfitterà subito dei maggiori rasserenamenti per coinvolgere gran parte delle aree di pianura. Il momento a lei più propizio sarà durante la tarda notte e nelle ore prossime all’alba. 

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà abbastanza pulito sui settori appenninici mentre in pianura continueremo ad avere maggiori problemi a causa della NEBBIA in sollevamento e delle classiche nubi basse. 

Tra il pomeriggio e la sera inoltre, ci attendiamo un rapido aumento delle nubi ad iniziare dai settori ovest e dell’area appenninica emiliana

Sarà il preludio ad un peggioramento del tempo atteso per mercoledì quando saremo costretti a riaprire gli ombrelli

Sul fronte temperature avvertiremmo un calo più sensibile nei valori minimi. Al primo mattino infatti registreremo valori compresi tra i 6°C della pianura emiliana occidentale e 8/9°C della fascia costiera.

Caleranno anche le massime rispetto ad un lunedì piuttosto mite. I valori diurni infatti si attesteranno attorno a 11°C sulla aree di pianura e sui 12/13°C lungo il litorale.

Venti, deboli nord-occidentali sulla costa, con qualche rinforzo al primo mattino. Prevalenza di calma di vento invece sulle zone pianeggianti.

Mari poco mossi sotto costa, mossi al largo, ma con moto ondoso in attenuazione.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: SOLE, promessa mantenuta. E martedì? Arriva la NEBBIA. Ecco le Previsioni"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.