Ultime News

Pubblicato il: 30 Novembre 2019 alle 4:10 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Stop alla Tregua, DOMENICA nuova PERTURBAZIONE. Le Previsioni

Dopo 48 ore di tempo più asciutto, DOMENICA arriva un Stop alla Tregua con una nuova PERTURBAZIONE che colpirà gran parte dell’EMILIA ROMAGNA


Nonostante una tregua dalle piogge che hanno colpito la nostra Regione nei giorni scorsi, il meteo si è comunque mantenuto piuttosto grigio sui comparti pianeggianti e su molti tratti del litorale. Colpa delle nebbie in sollevamento che non si sono totalmente dissolte mantenendo il cielo spesso nuvoloso. 

Discorso diverso per i monti dove già dal mattino il sole è riuscito a splendere praticamente indisturbato. 

Questa pausa di tempo più asciutto è comunque destinata a subire uno stop. Nel corso della giornata di DOMENICA è intatti atteso il transito di una nuova PERTURBAZIONE proveniente dall’Atlantico.

Vediamo dunque nel dettaglio le Previsioni per la giornata di DOMENICA 1 Dicembre 2019.


La DOMENICA inizierà all’insegna di un progressivo aumento della nuvolosità a partire da ovest con deboli precipitazioni sul settore occidentale in lento e graduale movimento verso levante nel corso della tarda mattinata. 

Dal pomeriggio infatti,  piogge sparse interesseranno gran parte della regione, con fenomeni più intensi sul settore occidentale e sull’Appennino emiliano, dove potranno assumere anche carattere di rovescio, mentre avranno un carattere più irregolare e sporadico sulle zone di pianura centro-orientali e rilievi romagnoli. Possibili nevicate sulle cime più alte dell’Appennino.

In serata i fenomeni cominceranno ad esaurirsi a partire dai settori dell’EMILIA occidentale. 

Temperature: minime in locale aumento, con valori attorno a 6 / 7 gradi, massime anch’esse in aumento ma solo sul settore orientale, con valori compresi tra 12 e 13. si manterranno stazionarie o in locale flessione sulle zone di pianura emiliane con valori compresi tra 7 e 9 gradi.

Venti: deboli di direzione variabile al mattino tendenti a ruotare da est sulla pianura. Risulteranno deboli a tratti moderati meridionali invece sui rilievi e sul mare specie verso la serata. 

Mare: moto ondoso in attenuazione al mattino fino a poco mosso, nuovo aumento nel pomeriggio con mare fino a molto mosso nella notte.

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Stop alla Tregua, DOMENICA nuova PERTURBAZIONE. Le Previsioni"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.