Mercoledì 16 Dicembre 2020 ore 05:30
Il Meteo in Emilia Romagna continuerà ad essere disturbato da correnti umide di origine atlantiche che porteranno ancora tante nubi e qualche pioggia sparsa. Vediamo dunque più nel dettaglio cosa ci riservano le previsioni per i prossimi giorni.
Mercoledì 16 Dicembre : poche saranno le novità sul fronte meteo in Emilia Romagna. Il cielo infatti si manterrà molto nuvoloso o coperto, con deboli precipitazioni sparse, in transito nel corso della giornata da ovest verso est. Una situazione che si manterrà tale fino a termine giornata. Alcune timide schiarite non saranno da escludersi nel pomeriggio soprattutto sui crinali e lungo il settore costiero.
Temperature: massime comprese tra 6 e 9°C. Venti deboli occidentali e mare quasi calmo o poco mosso.
Giovedì 17 Dicembre: permangono condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso, con foschie e locali nebbie mattutine sulle aree di pianura prossime al fiume del Po e residue deboli precipitazioni sulla costa emiliana settentrionale. Nel corso della giornata deboli precipitazioni interesseranno i rilievi centro-occidentali. Altrove saranno possibili anche timide seppur brevi schiarite.
Temperature minime attorno a 3/4°C e massime tra 8/9°C. Venti deboli variabili e mare poco mosso.
TENDENZA
Venerdì 18 Dicembre: nonostante valori di pressione attestati su livelli medio-alti, il meteo in Emilia Romagna sarà ancora disturbato da una diffusa nuvolosità. Il cielo infatti continuerà a rimanere coperto o molto nuvoloso per l’intera giornata. Deboli piovaschi al mattino sul settore occidentale.
Temperature in lieve aumento, con valori minimi compresi tra 5 e 6 gradi e valori massimi tra 8 e 10 gradi. Venti ancora deboli variabili e mare poco mosso o quasi calmo sotto costa.
In seguito il tempo in Emilia Romagna sarà contrassegnato dall’avvicinamento di una perturbazione da ovest che a partire dalla giornata di Sabato apporterà precipitazioni sul territorio regionale fino alla giornata di Lunedì. Temperature in lieve progressivo aumento.
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutti i nostri Video
VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI
Qui sotto le vostre segnalazioni
Di Stefano Ghetti