Sabato 13 Giugno 2020 – Ore 11:45
Dopo la prevista pausa dai temporali registrata venerdì anche in Emilia Romagna, è già pronto un nuovo vortice di bassa pressione in avvicinamento dalla Sardegna e dall’estremo Nordovest.
Nelle prossime ore il meteo sarà dunque destinato a tornare sotto l’incubo della grandine e dei temporali che colpiranno seppur a macchia di leopardo, alcuni angoli della Regione.
Vediamo nel dettaglio come si evolverà la situazione fino a sera.
Dopo una mattinata ancora all'insegna del meteo tranquillo, ecco che nel corso del pomeriggio registreremo una tendenza ad aumento della nuvolosità associata a rovesci sui settori appenninici nel corso del pomeriggio.
Verso sera estensione delle piogge a gran parte della regione con temporali diffusi sui settori orientali dell'Emilia e sulla Romagna.
Stante le temperature relativamente elevate, i temporali potrebbero assumere carattere di forte intensità accompagnati dunque da improvvisi colpi di vento, intensi rovesci e locali grandinate.
Temperature: massime senza variazioni di rilievo con valori compresi tra 25 gradi della costa e 28 gradi dell'entroterra.
Venti: deboli occidentali.
Mare: calmo o poco mosso.
Di Stefano Ghetti