Ultime News

Pubblicato il: 13 Giugno 2020 alle 11:49 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: torna l’INCUBO GRANDINE e TEMPORALI. Ecco le zone a rischio nelle PROSSIME ORE

Sabato 13 Giugno 2020 – Ore 11:45

Dopo la prevista pausa dai temporali registrata venerdì anche in Emilia Romagna, è già pronto un nuovo vortice di bassa pressione in avvicinamento dalla Sardegna e dall’estremo Nordovest.

Nelle prossime ore il meteo sarà dunque destinato a tornare sotto l’incubo della grandine e dei temporali che colpiranno seppur a macchia di leopardo, alcuni angoli della Regione. 

Vediamo nel dettaglio come si evolverà la situazione fino a sera





Dopo una mattinata ancora all'insegna del meteo tranquillo, ecco che nel corso del pomeriggio registreremo una tendenza ad aumento della nuvolosità associata a rovesci sui settori appenninici nel corso del pomeriggio.

Verso sera estensione delle piogge a gran parte della regione con temporali diffusi sui settori orientali dell'Emilia e sulla Romagna
Stante le temperature relativamente elevate, i temporali potrebbero assumere carattere di forte intensità accompagnati dunque da improvvisi colpi di vento, intensi rovesci e locali grandinate. 

Temperature: massime senza variazioni di rilievo con valori compresi tra 25 gradi della costa e 28 gradi dell'entroterra.

Venti: deboli occidentali.
Mare: calmo o poco mosso.



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook