Ultime News

Pubblicato il: 28 Novembre 2019 alle 11:08 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: Torna l’INCUBO NEBBIA, prossime 48 ore ad ALTO RISCHIO. Ecco le zone coinvolte

Con le maggiori aperture del cielo, ecco che torna l’INCUBO NEBBIA. Le prossime 48 ore saranno ad ALTO RISCHIO. Ecco le aree maggiormente interessate

Se da un lato l’EMILIA ROMAGNA verrà finalmente risparmiata dalla furia del maltempo, dall’altro dovrà però fare i conti con un fenomeno molto diffuso ma fortemente temuto. 

Ci riferiamo alla NEBBIA la quale approfitterà subito delle maggiori schiarite notturne per piombare puntuale su molti tratti della Pianura Padana.  

Il ritorno dell’INCUBO NEBBIA, per altro già parzialmente presente, si concentrerà soprattutto nelle prossime notti e per la precisione nelle nottate tra giovedì e venerdì e quella tra venerdì e sabato. 

Nelle prossime 48 ore infatti, il meteo si manterrà più tranquillo rispetto ai giorni scorsi con evidenti e maggiori zone di sereno che coinvolgeranno anche le ore notturne. 

Sarà dunque una ghiotta occasione per i banchi di nebbia, subito pronti ad avvolgere molte aree pianeggianti dell’EMILIA ROMAGNA dove soprattutto nel cuore della notte e nelle ore prossime all’alba, si potranno registrare forti riduzioni alla visibilità.

A maggior rischio saranno soprattutto le zone prossime al fiume Po, il ferrarese, gran parte dell’EMILIA centrale e le aree interne della ROMAGNA

Ovviamente la NEBBIA potrà comunque estendersi anche al resto delle aree di pianura e fin lungo i litorali

Di Stefano Ghetti

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Torna l’INCUBO NEBBIA, prossime 48 ore ad ALTO RISCHIO. Ecco le zone coinvolte"

Aggiungi un commento