Ultime News

Pubblicato il: 19 Gennaio 2021 alle 9:53 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: Ultimi giorni di GHIACCIO, poi torneranno PIOGGIA e NEVE. Le Previsioni

Stop al Gelo. Tornano la pioggia e la neve
Martedì 19 Gennaio 2021 ore 09:50

Ci attendono gli ultimi giorni di ghiaccio prima di un cambio radicale della circolazione, ma che riporterà la pioggia e la neve sui monti.

Anche questa mattina abbiamo registrato temperature di ghiaccio su molte zone della nostra regione dove i termometri hanno raggiunto valori di alcuni gradi sotto lo zero. A rendere l’atmosfera ancora più gelida, segnaliamo la presenza di fitti banchi di nebbia che hanno avvolto gran parte della regione fino ai settori della costa.
Tuttavia all’orizzonte si intravedono segnali di un netto cambio della circolazione generale. Già da Mercoledì infatti, le correnti ruoteranno in forma decisa dai quadranti occidentali e se da un lato le temperature inizieranno una lenta ma inesorabile salita, dall’altro il tempo sarà destinato a peggiorare.

Proprio le correnti atlantiche infatti, invieranno una perturbazione verso l’Italia che già tra Mercoledì e Giovedì porterà una più diffusa nuvolosità ad appannaggio anche della nostra regione con le prime piogge attese sui settori più occidentali dell’Emilia e qualche nevicata in appennino a quote medio/alte.

Il quadro meteorologico sarà poi destinato a peggiorare nel corso della giornata di Venerdì su gran parte d’Italia anche se le correnti orientate dai quadranti sud-occidentali, a causa della formazione di un vortice ciclonico, dovranno fare i conti con la barriera appenninica. Gioco forza, come spesso avviene in questi casi,in Emilia Romagna saranno proprio i comparti appenninici a registrare le precipitazioni più abbondanti. Sul resto della regione sarà comunque d’obbligo un ombrello a portata di mano.
Da segnale inoltre su deciso aumento delle temperature soprattutto nei valori minimi. Per questa ragione ci attendiamo nevicate solo in alta quota.

In seguito, se tutto verrà confermato, nel corso del weekend il meteo tornerà abbastanza asciutto anche se in un contesto di cieli spesso nuvolosi e con residui fenomeni nella prima parte di Domenica ancora una volta sui rilievi.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido