Ultime News

Pubblicato il: 1 Giugno 2020 alle 2:51 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Variabilità con 30 gradi fino a MERCOLEDI’, poi CICLONE mangia caldo e TERMOMETRI giù di 10°C

Il tempo da giovedì a domenica in pillole:

L’alta pressione sub-tropicale dispenserà tempo variabile e clima estivo fino a tutta la giornata di mercoledì anche se non mancherà qualche piovasco principalmente sui comparti montani.

Da giovedì invece, il meteo subirà una graduale metamorfosi che colpirà anche l’Emilia Romagna. Insomma, dopo una variabilità e con temperature massime vicine ai 30°C, si preannuncia l’arrivo del classico ciclone mangia caldo che non solo porterà un deciso peggioramento del tempo, ma provocherà inoltre un brusco scivolone dei termometri con valori giù anche di 10°C.
Vediamo in pillole che tempo ci attende da giovedì fino a domenica





Dopo un martedì ed un mercoledì all'insegna della calda variabilità, ecco che nel corso della giornata di giovedì le condizioni meteo diverranno via via sempre più perturbate con nuvolosità diffusa e precipitazioni anche a carattere temporalesco più probabili e intense lungo la catena appenninica.

La fase di maggior maltempo colpirà l'Emilia Romagna soprattutto tra la notte e la prima parte di venerdì. In questo frangente ci attendiamo fenomeni temporaleschi anche di forte intensità accompagnati da intense raffiche di vento, forti rovesci e locali grandinate.

Le avverse condizioni atmosferiche cominceranno a perdere di energia dalla serata.
Calano bruscamente le temperature con valori massimi che faticheranno a raggiungere i 18-19°C.



Dalla giornata di sabato invece, ci attendiamo un'attenuazione dei fenomeni, con nuvolosità irregolare alternata a schiarite mentre permarrà la probabilità di addensamenti più consistenti sugli Appennini, dove non si escludono ancora locali rovesci. Temperature in graduale ripresa.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook