Ultime News

Pubblicato il: 4 Giugno 2020 alle 11:00 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: VENERDI’, dopo la PIOGGIA torna il SERENO? Ecco cosa accadrà

Giovedì 4 Giugno 2020 – Ore 11:00

Il meteo di queste ultime ore risulta fortemente disturbato anche in Emilia Romagna. La ragione va ricercata nella profonda circolazione ciclonica sul nord del continente che a fasi alterne invia fronti nuvolosi verso l’Italia. 

Questo vortice di bassa pressione continuerà a condizionare il tempo anche nelle prossime 24 ore nonostante ci siano chiari segnali di un possibile e rapido miglioramento.  Insomma, dopo la pioggia torna il sereno?

Vediamo allora nel dettaglio cosa accadrà nella giornata di venerdì.





In prima mattina avremo ancora cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, ma con rapida tendenza a schiarite sempre più ampie sull'Emilia centro-occidentale, mentre rovesci e temporali sparsi continueranno ad interessare il settore della Romagna ed il comparto appenninico emiliano centrale, dove potranno risultare ancora intensi.

Dal pomeriggio progressivo miglioramento anche sul resto del territorio, con locali piovaschi in graduale esaurimento sul settore romagnolo e sulle aree appenniniche.

In serata infine, il miglioramento s estenderà a tutta l'Emilia Romagna con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza ad un moderato e nuovo aumento delle nubi sul crinale appenninico.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo, generalmente comprese tra i 16°C della pianura emiliana e i 18°C della fascia costiera. Massime in sensibile aumento sul settore emiliano con punte fino a 26/27°C, in aumento più contenuto sulla Romagna con valori generalmente attorno a 24/25°C.

Venti: prevalentemente deboli o moderati meridionali sul mare, sulla costa e sull'Appennino; deboli di direzione variabile sulle aree di pianura.
Mare: poco mosso sotto costa; mosso, localmente anche molto mosso al largo al primo mattino.

Lascia un commento qui sotto...



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook