Ultime News

Pubblicato il: 1 Ottobre 2020 alle 10:40 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: VENERDI, Nuovo forte PEGGIORAMENTO del tempo in ITALIA. Ecco gli effetti in Regione

Giovedì 1 Ottobre 2020 ore 10.15

Situazione: Dal nord Atlantico si sta avvicinando un profondo vortice di bassa pressione che provocherà un nuovo e forte peggioramento del tempo su molte regioni d’Italia. nonostante l’Emilia Romagna non sarà fra le Regioni più colpite, il meteo sarà comunque destinato a peggiorare. Vediamo allora quali saranno gli effetti di questo nuovo peggioramento.

PREVISIONI PER VENERDI 2 OTTOBRE 2020

Stato del tempo: nelle prime ore della giornata progressiva estensione delle piogge a tutto il settore centro-occidentale con fenomeni più intensi sui rilievi piacentini. Sul settore orientale nuvolosità variabile con assenza di precipitazioni. Dal pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con precipitazioni diffuse sul settore centro-occidentale e persistenti sul crinale appenninico occidentale mentre potranno risultare più sporadiche sul restante territorio.

Temperature: minime in lieve aumento, comprese tra 15° e 17°C; massime in lieve flessione sul settore occidentale in lieve aumento sul restante territorio con valori compresi tra 21°C delle pianure emiliane e 24°C del settore costiero.

Venti: inizialmente deboli-moderati dai quadranti meridionali, tendenti a divenire rapidamente forti sui rilievi e in tarda serata anche su fascia costiera e mare.

Mare: mosso, tendente a divenire molto mosso nella seconda parte della giornata.

Previsioni in collaborazione con Arpae

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook