Ultime News

Pubblicato il: 16 Novembre 2019 alle 6:36 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: Verso un breve miglioramento. Le Previsioni per Domenica 17 Novembre 2019

Dopo la forte perturbazione di sabato, domenica il meteo andrà gradualmente migliorando specie nella seconda parte del giorno.

Nel corso della giornata di domenica 17 Novembre, la perturbazione annessa ad un vortice di bassa pressione in transito sull’Italia, si sposterà gradualmente verso levante favorendo così un graduale seppur brevissimo miglioramento delle condizioni meteo su molti tratti dell’EMILIA ROMAGNA

Vediamo nel dettaglio le previsioni per la giornata di Domenica 17 Novembre 2019


Previsioni:

Nel corso della mattinata di domenica, le piogge saranno in rapido esaurimento ad iniziare dalle provincie orientali e dunque soprattutto dalla ROMAGNA verso quelle centrali dell’EMILIA con quota neve in rapido rialzo sino a lambire solo le cime più alte del settore centro-occidentale

Col passare delle ore le piogge abbandoneranno anche i comparti occidentali dell’EMILA e nel contempo sul resto della Regione il cielo diverrà irregolarmente nuvoloso con temporanee e locali schiarite nelle ore centrali della giornata.

Dal tardo pomeriggio-sera il meteo però potrebbe tornare a subire un moderato peggioramento nuove deboli precipitazioni irregolari sul settore in EMILIA specialmente sulle Province più occidentali. 


Temperature: 

minime comprese tra 5-8 gradi della pianura emiliana e 8-10 gradi della pianura romagnola. Massime, comprese tra 10 e 15 gradi.

Venti: 

inizialmente deboli-moderati, prevalentemente dai quadranti meridionali con rinforzi anche consistenti su costa, mare e crinale appenninico. Attenuazione nel corso del pomeriggio.

Mare: da mosso a molto mosso, con moto ondoso in attenuazione.

STATO DI ALLERTA ROSSA PER SABATO 16 NOVEMBRE IN EMILIA ROMAGNA

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: Verso un breve miglioramento. Le Previsioni per Domenica 17 Novembre 2019"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.