Ultime News

Pubblicato il: 22 Luglio 2021 alle 10:45 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND con TEMPORALI e GRANDINE. E’ a rischio la nostra REGIONE?

Giovedì 22 Luglio 2021 

Nel corso dell’ormai imminente weekend un minaccioso fronte temporalesco accarezzerà molte regioni del Nord Italia portando fenomeni anche violenti accompagnati da improvvise raffiche di vento e dal tanto temuto fenomeno della grandine.

La giornata più a rischio sarà quella di domenica. Nonostante i fenomeni saranno più probabili sulle regioni di Nordovest e su tutto il settore alpino e prealpino, sul resto del Nord le elevate temperature unite all’alto tasso di umidità, manterranno comunque una certa percentuale di probabilità che si possano verificare improvvisi focolai temporaleschi.

Solitamente le aree più a rischio sono le vallate del Trentino, la pianura Padana centrale a ridosso del fiume Po e le alte pianure venete.
Più bassa invece la probabilità per quanto riguarda l’Emilia Romagna specie i comparti pianeggianti e i litorali mentre una maggior percentuale di rischio sarà ad appannaggio della dorsale appenninica.
Al momento dunque l‘Emilia Romagna non è certo tra le regioni più a rischio anche se per il discorso caldo/umidità prima descritto non va mai escluso che qualche improvvisa cella temporalesca si possa formare all’improvviso soprattutto nel periodo compreso tra la metà e il tardo pomeriggio. Occhi aperti insomma!

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido