Ultime News

Pubblicato il: 29 Novembre 2019 alle 4:10 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND con tranello, prima il Sole e poi l’Ombrello. Le Previsioni

Prepariamoci ad un WEEKEND diviso in due, tra un po’ di sole e qualche pioggia. Le Previsioni


Nonostante in EMILIA ROMAGNA non stia transitando una perturbazione, su molti settori pianeggianti il cielo non riesce ad aprirsi. Complice la nebbia che ha già approfittato di un modesto aumento della pressione per piombare minacciosamente su molti tratti della Val Padana. Non è solo l’EMILIA ROMAGNA in queste ore a fare i conti con la nebbia e le nubi basse, ma anche molte aree della Lombardia fino al basso Veneto. 

Insomma, stiamo vivendo una fase di tregua dalla pioggia e dal maltempo e ormai arrivati alle porte del WEEKEND ci si chiede come sarà il tempo. 

Vediamo allora nel dettaglio quali sono le previsioni per sabato 30 e domenica 1 dicembre. 

Abbiamo già anticipato nel titolo di questo editoriale il fatto che questo fine settimana sarà soggetto a qualche TRANELLO. Godremo insomma di alcune ore di sole ma ci sarà bisogno anche dell’ombrello

Sabato sarà la giornata più tranquilla e sicuramente più propensa a regalarci qualche ora soleggiata soprattutto sui monti ed in collina. Sulle aree di pianura bisognerà sperare che la nebbia, in arrivo bella fitta la prossima notte, riesca a dissolversi lasciando spazio a un po’ di sole anche in pianura. La cosa certa comunque è che non pioverà, in quanto non ci attendiamo un peggioramento. 

Discorso diverso invece per la domenica. Se da un lato la nebbia potrebbe divenire molto meno influente, soprattutto di giorno, ci penserà una nuova perturbazione in arrivo dall’Atlantico a mantenere i cieli spesso grigi. 

Sul fronte pioggia, il rischio si eleverà nel corso della mattinata sulle province più occidentali specie sul piacentino e sulle rispettive aree appenniniche. Nel contempo sul resto dell’EMILIA  e sulla ROMAGNA i cieli saranno comunque spesso coperti con qualche timida schiarita solo lungo i litorali. 

Tra il pomeriggio e la sera, le piogge continueranno a bagnare soprattutto l’ovest EMILIA con qualche piovasco in arrivo anche sul parmense, reggiano e parte del modenese in particolare sui rilievi. 

Il meteo tenderà tuttavia a peggiorare in modo più omogeneo nel corso della tarda serata e della notte successiva quando la pioggia potrà cadere praticamente sull’intero territorio regionale.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare il bollettino di previsioni che verrà emesso nel tardo pomeriggio. 

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND con tranello, prima il Sole e poi l’Ombrello. Le Previsioni"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido