Ultime News

Pubblicato il: 21 Novembre 2019 alle 2:54 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND, ecco dove servirà l’OMBRELLO tra Sabato e Domenica

Non sarà un WEEKEND particolarmente piovoso, ma nemmeno ben soleggiato. Vediamo nel dettaglio dove servirà un OMBRELLO tra Sabato e Domenica

Ci stiamo avvicinando a grandi passi al tanto atteso WEEKEND e molti di voi immagino si auspichino possa trascorrere con un tipo di tempo buono e soleggiato. 

Purtroppo le notizie in merito non sono delle migliori, ma al tempo stesso nemmeno delle peggiori. Insomma, a conti fatti potremo godere di parecchie ore asciutte anche se su alcune zone sarà necessario tenere un OMBRELLO  a portata di mano. 

Vediamo nel dettaglio previsionale dove ci sarà il maggior rischio di pioggia nelle giornate di sabato e domenica. 



SABATO:
già dalle prime ore del mattino i cieli dell’EMILIA ROMAGNA saranno quasi totalmente coperti da nubi salvo qualche timida schiarita sui settori centro meridionali della ROMAGNA dove ovviamente non sarà necessario l’OMBRELLO

Discorso diverso invece per tutta l’area appenninica emiliana dove il rischio di pioggia risulterà decisamente più elevato. Deboli piovaschi inoltre non sono da escludere su alcuni tratti di pianura specie quella più occidentale. 

Nel corso del pomeriggio insisteranno ancora piogge sparse di debole intensità sui rilievi dell’EMILIA mentre sulle aree pianeggianti il meteo si manterrà altresì grigio ma con minor rischio di pioggia.

Verso sera qualche sporadico piovasco potrà interessare le coste nord dell’EMILIA in particolare all’altezza delle foci del fiume Po. 

Nel contempo altre piogge, soprattutto tra la tarda serata e la notte successive, avanzeranno dall’area montuosa emiliana verso i tratti pianeggianti delle Province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia


DOMENICA:
anche per la giornata di domenica il meteo non riuscirà a stare tranquillo. Al mattino, sempre in un contesto di cieli praticamente coperti,  saranno ancora i settori ovest dell’EMILIA  a maggio rischio di deboli piogge soprattutto i crinali appenninici. 

Col passare delle ore il quadro meteorologico andrà gradualmente migliorando ad ovest, mentre comincerà invece a peggiora ad iniziare dai settori nord della ROMAGNA e dalle coste emiliane

Nel corso del pomeriggio e fino alla sera,  saranno infatti possibili piogge sparse su gran parte della ROMAGNA fino ai comparti centrali emiliani. 

Da segnalare tuttavia che i fenomeni saranno di scarsa intensità, a tratti discontinui e distribuiti in modo molto irregolare ed imprevedibile. 

Infine, sul fronte climatico, le temperature non faranno registrare particolari scossoni rispetto a questi ultimi giorni. 

Tutte le news in EMILIA ROMAGNA

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND, ecco dove servirà l’OMBRELLO tra Sabato e Domenica"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*