Ultime News

Pubblicato il: 25 Agosto 2020 alle 8:35 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND minacciato da FRESCHI e FORTI TEMPORALI. ESTATE al CAPOLINEA? I dettagli

Lunedì 24 Agosto 2020 ore 20.50

L’alta pressione nord africana che per parecchi giorni ha dispensato molto caldo, afa e un forte soleggiamento, ha perso un po’ del suo smalto. Una parentesi temporalesca si è così attivata tra Domenica e Lunedì su alcune zone del Nord e del Centro dove abbiamo inoltre registrato un’attenuazione del caldo seppur inibita in gran parte dal persistere degli alti livelli di umidità.

Questa parentesi temporalesche però, sono comunque segnali che le alte pressioni ormai non riescono più a godere di quella forte energia in grado di mantenere per lunghi periodi condizioni di stabilità.

Tuttavia, dopo questo momento di crisi dell’anticiclone, la pressione e già tornata ad aumentare e fino a Venerdì godremo di tempo stabile, soleggiato e con temperature in nuovo e generale aumento.

Ma la nostra attenzione si concentra su quanto potrà accadere nel corso del prossimo weekend quando ci attendiamo una fase caratterizzata da freschi temporali che colpiranno in modo molto irregolare alcuni angoli dell’Emilia Romagna.

Pur essendo in buona parte protetta dalla barriera appenninica, rovesci temporaleschi potranno già colpire la nostra Regione nel corso di Sabato. A maggior rischio saranno saranno i settori più a nord, l’estrema area occidentale ( PC e PR ) e gran parte del comparto appenninico soprattutto le zone prossime ai crinali e al confine con la Toscana.

Ovviamente non va del tutto escluso che qualche fenomeno possa temporaneamente interessare anche il resto del territorio regionale. Segnaliamo inoltre un generale seppur contenuto calo termico.

Nonostante l’Appennino continuerà a riparare alcuni settori dell’Emilia Romagna, anche la giornata di Domenica sarà minacciata da parecchie note d’instabilità. In questo frangente saranno ancora una volta più a rischio le zone ovest, i settori prossimi all’asse del fiume Po, i comparti appenninici di confine con la Toscana e verso il pomeriggio anche il sud della Romagna.

Ci attendiamo un ulteriore calo delle temperature che si riporteranno finalmente su valori consoni alla media della stagione. Questo ritorno ad un clima giusto per il calendario potrebbe indicarci che siamo ormai al capolinea della fase più calda dell’estate. Attendiamo comunque conferme in merito.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido