Ultime News

Pubblicato il: 21 Maggio 2020 alle 11:57 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND minacciato da una FRESCA INSIDIA. Le previsioni per SABATO e DOMENICA

L’anticiclone delle Azzorre si è collegato con un lungo ponte ad un’altra area di alta pressione sul centro Europa favorendo così un netto e generale miglioramento delle condizioni meteo su tutta l’Emilia Romagna. Ci sono dunque tutti i presupposti per vivere una fase meteo-climatica nuovamente stabile e a tratti addirittura dai sapori estivi.

Tuttavia, nel corso del prossimo weekend, sotto stretta osservazione sarà una possibile fresca insidia proveniente dal nordest europeo che potrebbe disturbare una parte del fine settimana.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci riservano le previsioni per Sabato e Domenica.





Dopo un venerdì di tempo stabile, soleggiato e dal clima già piuttosto caldino, anche la prima parte del weekend seguirà il medesimo percorso.

Ci attendiamo dunque un sabato all'insegna del bel tempo salvo il passaggio di qualche velatura che non provocherà ovviamente particolari problemi.

Attenzione invece alle temperature massime che potrebbero toccare punte anche prossime ai 30°C nelle aree più interne dell'Emilia. Qualche grado in meno invece lungo le coste dove la colonnina di mercurio non dovrebbe salire oltre i 24-25°C.



Arriviamo così alla domenica quando spifferi d'aria più fresca in arrivo dai quadranti nord-orientali potrebbero temporaneamente destabilizzare l'atmosfera.

Sulla Romagna e fino ai comparti centro-orientali dell'Emilia si eleverà il rischio di qualche annuvolamento associato a locali rovesci specie da metà giornata e nel corso del pomeriggio.

Rinforzeranno i venti in una sorta di Bora moderata e caleranno leggermente le temperature soprattutto sulle aree prima citate.

Meno interessata invece sarà l'area più occidentale emiliana dove si dovrebbe registrare solo una moderata variabilità.

Ci teniamo comunque a precisare che questo quadro previsionale per la giornata di domenica dovrà essere confermato in quanto è una situazione ancora in fase di sviluppo.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido