Ultime News

Pubblicato il: 29 Gennaio 2021 alle 12:35 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND, notte da LUPI tra SABATO e DOMENICA. Ecco PERCHE’

NOTTE DA LUPI tra Sabato e Domenica
Venerdì 29 Gennaio 2021 ore 12:30
Dal Nord Atlantico si sta avvicinando una perturbazione che colpirà l’Emilia Romagna soprattutto tra la sera di Sabato, la notte successiva e buona parte della giornata di Domenica.

Vediamo meglio nel dettaglio come evolverà il meteo nel corso del weekend e soprattutto perché ci attende una notte da lupi tra Sabato e Domenica.

La perturbazione prima citata in arrivo dal Nord Atlantico sarà pilotata da un vortice di bassa pressione che nel corso della mattina di Sabato si avvicinerà minacciosamente ai mari circostanti la Liguria. In Emilia Romagna tuttavia la prima parte del giorno trascorrerà tranquilla, asciutta anche se i cieli non saranno certo sereni sia per la presenza di nubi ma anche per qualche banco di nebbia sui comparti pianeggianti.

Nel corso del pomeriggio le nubi si faranno via via sempre più dense e inizierà a cadere qualche precipitazione sparsa sui settori ovest dell’Emilia e sui rilievi appenninici emiliani dove assumeranno carattere nevoso sopra i 1200/1300m di quota.

Verso sera ecco che il quadro meteorologico subirà un deciso peggioramento con piogge via via sempre più intense e diffuse sull’area emiliana specie su quella più occidentale. Si manterrà a tratti ancora asciutto invece in Romagna e sull’Emilia più orientale soprattutto lungo i litorali.

La fase di maltempo più attiva è attesa invece tra la tarda serata ed in particolare per le prime ore della notte quando le precipitazioni potranno risultare anche di forte intensità su tutto il comparto emiliano fino ai litorali. Su questi settori sono attesi accumuli di pioggia piuttosto consistenti con conseguente rischio di problemi alla circolazione stradale. Non si escludono inoltre locali fenomeni temporaleschi.
Piogge meno intense invece in Romagna. Continuerà inoltre a cadere la neve a tratti copiosa sul comparto appenninico a quote mediamente comprese tra i 1100 e i 1200 metri.

Il contesto meteo inizierà poi a dare timidi segnali di miglioramento tra la tarda notte e le prime ore di Domenica quando la pioggia cesserà di cadere sull’Emilia occidentale e dunque tra il piacentino ed il parmense.
Domenica mattina invece proseguiranno i fenomeni a tratti moderati sul resto dell’Emilia e su gran parte della Romagna.

Meglio andranno poi le cose nel corso del pomeriggio quando ci attendiamo schiarite su ovest Emilia e la graduale cessazione delle piogge sul resto della regione, tant’è che verso sera il quadro meteorologico tornerà tranquillo ed asciutto su tutto il territorio regionale.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido