Ultime News

Pubblicato il: 7 Maggio 2020 alle 11:34 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND, Sabato e Domenica dal sapore quasi estivo. Poi, PESSIME NOTIZIE! Ecco PERCHE’

Sole e caldo weekend in Emilia Romagna

L’alta pressione di matrice sub-tropicale comincia a muovere il suo baricentro verso il nostro Paese. Nonostante non ci attendiamo ancora una vera e propria ondata di caldo, nei prossimi giorni le temperature saliranno di qualche grado su tutta l’Emilia Romagna con l’intento di regalarci un weekend dal sapore quasi estivo.

Tuttavia, proprio per la fine del weekend, arrivano anche pessime notizie. Vediamo perché.





Cominciamo subito con l'analizzare il meteo di sabato, una giornata che risulterà già ben soleggiata dalle prime ore del mattino.

Nel corso del pomeriggio si potranno regiastrare alcuni annuvolamenti limitati però alle sole aree di montagna. Non ci sarà comunque bisogno dell'ombrello.

Le temperature faranno registrare un generale aumento con valori massimi che potrebbero attestarsi prossimi ai 26°C o localmente fino a 27/28°C specie nelle aree più interne della Romagna e sul ferrarese.

Anche la domenica seguirà più o meno il medesimo percorso con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi e con temperature praticamente identiche al Sabato.



Ma eccoci arrivati alle pessime notizie: tra il tardo pomeriggio e la sera di domenica infatti,  assisteremo ad un lento e graduale aumento delle nubi a partire dai settori ovest in particolare dall'area appenninica del piacentino.

La ragione va ricercata nell'approssimarsi un forte perturbazione che con l'inizio della prossima settimana potrebbe colpire anche l'Emilia Romagna aprendo così la strada ad una parentesi meteo-climatica decisamente peggiore. Ma di questo ne sapremo di più nei prossimi aggiornamenti.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook