Ultime News

Pubblicato il: 12 Giugno 2020 alle 6:27 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND sotto tono, tra SABATO e DOMENICA tornano i TEMPORALI. Ecco le zone a RISCHIO

Venerdì 12 Giugno 2020 – Ore 06:00

Dopo una temporanea tregua dai temporali su venerdì, ecco che nel corso del weekend l’Emilia Romagna tornerà a vivere un contesto meteo nuovamente instabile con il ritorno delle piogge e dei temporali e sempre a causa di un vortice di bassa pressione attualmente sulla Francia. 

Andiamo dunque a vedere cosa ci propongono le previsioni per sabato e domenica cercando di capire quali saranno le zone più a rischio





PREVISIONI SABATO 13 GIUGNO

Nubi in rapido aumento con piogge e rovesci sul settore occidentale al mattino e poi in estensione al resto del territorio durante le ore pomeridiane specie nelle aree interne dell'Emilia, quando potranno localmente assumere carattere temporalesco anche di forte intensità accompagnati di improvvisi colpi di vento e grandinate. Successivo esaurimento dei fenomeni nel corso delle ore serali.

Temperature: in aumento, con minime attorno a 15 gradi e massime comprese tra 25 gradi sulla fascia costiera e 28 gradi sulle aree di pianura.

Venti: deboli, in prevalenza dai quadranti meridionali, con temporanei rinforzi pomeridiani in corrispondenza dei fenomeni temporaleschi.
Mare: poco mosso ma con moto ondoso in aumento dalle ore pomeridiane.



PREVISIONI PER DOMENICA 14 GIUGNO

Permangono condizioni meteo molto instabili su tutta l'Emilia Romagna soprattutto nelle ore pomeridiane quando avremo un maggior probabilità di piogge e rovesci sparsi, che localmente assumere carattere temporalesco.
Dalla serata nuova attenuazione dei fenomeni.

Temperature: stazionarie, con minime attorno a 15 gradi e massime comprese tra 23 gradi sulla fascia costiera e 27 gradi sulle aree di pianura.

Venti: deboli, in prevalenza dai quadranti meridionali, con temporanei rinforzi pomeridiani in corrispondenza dei fenomeni temporaleschi.
Mare: poco mosso ma con moto ondoso in aumento fino a diventare molto mosso nelle ore serali.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook