Ultime News

Pubblicato il: 21 Gennaio 2021 alle 11:09 am

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND tormentato da un CICLONE. Ma non sarà solo PIOGGIA. Ecco PERCHE’

WEEKEND tormentato da un ciclone
Giovedì 21 Gennaio 2021 ore 11:00
L’arrivo di un ciclone tormenterà in parte il prossimo weekend su tutta l’Emilia Romagna anche se non sarà solo pioggia. Vediamo nel dettaglio come evolverà il tempo tra Sabato 23 e Domenica 24 Gennaio 2021

SITUAZIONE: Nonostante le temperature nelle basse vallate appenniniche e su alcuni tratti pianeggianti siano ancora piuttosto fredde, la circolazione generale ha comunque subito il previsto cambiamento. Ora le correnti d’aria si sono orientate dai quadranti sud-occidentali, i venti dunque sono meno freddi e più umidi, ma l’aumento termico si registra per ora soprattutto in montagna.
Questo tipo di circolazione, più umida ed instabile di origine atlantica, dopo aver provocato un primo peggioramento atteso per Venerdì 22, tormenterà anche una parte del prossimo weekend anche se non sarà solo pioggia. Vediamo perché.

PREVISIONI: Sabato 23, a conti fatti, non sarà una giornata all’insegna del maltempo. Ci saranno sicuramente nubi sparse, ma la pioggia potrà cadere limitatamente alla primissima parte della mattina e solo ad appannaggio delle aree più orientali, dunque sul ferrarese e su alcuni tratti della Romagna per poi attenuarsi col passare delle ore.
Sul resto della regione avremo un contesto di moderata variabilità con alternanza di nubi a generose schiarite. Nelle ore centrali del giorno inoltre godremo di un clima più dolce rispetto a questi giorni specialmente lungo i litorali.

Tra il tardo pomeriggio e la sera però, ecco che torneranno ad aumentare le nubi ad iniziare dai settori ovest dell’Emilia, per l’approssimarsi di un ciclone pronto a compromettere parzialmente il tempo di Domenica 24. Già dalle prime luci infatti, il giorno di festa registrerà un’atmosfera assai turbolenta con parecchie nubi su tutta la regione accompagnate da piogge sparse a tratti anche moderate.

La fase di tempo più capricciosa si concentrerà comunque soprattutto in mattinata in quanto, già dalle primissime ore del pomeriggio, un rapido miglioramento si attiverà a partire dall’Emilia per poi propagarsi verso la Romagna in serata quando è attesa una generale cessazione dei fenomeni e cieli in gran parte puliti su tutto il comparto emiliano.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido