Venerdì 23 Ottobre 2020 ore 11:00
Dopo il passaggio di una prima perturbazione Venerdì, ci attende un weekend tra piogge, qualche temporale, ma anche un po’ di sole.
La giornata peggiore del weekend sarà quella di Sabato quando fin dal mattino i cieli saranno coperti da uno spesso tappeto di nubi con piogge sparse più probabili sull’Emilia mentre in Romagna avremo tempo più asciutto.
Col passare delle ore il meteo andrà peggiorando anche in Romagna con l’arrivo di piovaschi sparsi. Nel pomeriggio le precipitazioni si andranno gradualmente a concentrare soprattutto sui rilievi, fascia collinare e nel sud della Romagna dove potranno assumere anche carattere temporalesco.
Il quadro meteo andrà poi rapidamente migliorando tra l tardo pomeriggio e la sera ad iniziare dall’Emilia.
Le temperature non faranno registrare grossi scossoni. Nonostante il tempo instabile infatti, i valori massimi oscilleranno intorno ai 15-17°C. Stazionarie anche le minime intorno ai 13-15°C
La Domenica vivrà nuovamente una fase più tranquilla visto l’allontanamento della perturbazione di Sabato. Nelle prima parte del mattino tuttavia, si eleverà il rischio nebbia soprattutto nelle aree di aperta campagna o prossime ai corsi d’Acqua. Il resto della giornata trascorrerà con cieli poco nuvolosi.
Solo dalla serata torneranno ad aumentare le nubi ad iniziare dai comparti occidentali, preludio all’arrivo di una nuova perturbazione attesa nella seconda parte di Lunedì. Ci aggiorneremo a tal proposito.
Lascia un commento…
Di Stefano Ghetti