Ultime News

Pubblicato il: 15 Maggio 2020 alle 3:04 pm

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND un po’ agitato. Ecco dove servirà l’OMBRELLO tra SABATO e DOMENICA

L’Italia continua ad essere contesa tra un bollente anticiclone africano ed una circolazione relativamente più fresca in arrivo dall’Atlantico.

Il caldo e il meteo più tranquillo si registra soprattutto al Sud e marginalmente al Centro, mentre al Nord e sull’Emilia Romagna, benché il clima continui a mantenere connotati di elevata mitezza, bisogna fare i conti con un’atmosfera più capricciosa. 
A conti fatti, dobbiamo prepararci ad un weekend ancora un po’ agitato soprattutto nel primo step.

Vediamo dunque nel dettaglio dove servirà l’ombrello tra sabato e domenica. 





Nonostante l'atmosfera comincerà a mostrare un graduale atteggiamento verso una maggior stabilità, quella di sabato sarà probabilmente la giornata dove avremo ancora la maggior probabilità di vedere un po' di pioggia.

Il meteo sarà caratterizzato infatti da nuvolosità variabile con alternanza di annuvolamenti localmente consistenti alternati a qualche ora di sole. Consigliamo dunque di tenere l'ombrello a portata di mano in quanto sarà comunque possibile qualche piovasco sparso. 

Temperature: minime senza variazioni significative, con valori compresi tra i 14-15 gradi delle zone interne e 17-18 gradi del settore costiero. Massime in lieve flessione, più marcata sul settore costiero, con valori compresi compresi tra 22 e 24 gradi nelle zone interne e attorno a 20 gradi sulla costa.

Venti: deboli in prevalenza orientali con temporanei rinforzi sulla costa. In serata tenderanno a disporsi da nord-est.

Mare: poco mosso, temporaneamente mosso durante il pomeriggio.



Arriviamo così alla seconda parte del weekend pronta a proporci una domenica con iniziali condizioni di nuvolosità variabile, con presenza di nubi basse in progressivo diradamento.

Nel pomeriggio infatti, godremo di prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulle zone pianeggianti mentre in Appennino, nelle ore più calde, non saranno da escludersi improvvisi rovesci in particolare sul comparto emiliano.

Temperature: minime pressoché stazionarie o in locale aumento, con valori attorno a 16 gradi. Massime in aumento con valori compresi tra 22 e 25 gradi sul settore costiero e tra 25 e 28 gradi sul settore centro-occidentale.

Venti: deboli in prevalenza settentrionali, tendenti a divenire orientali in serata.

Mare: poco mosso.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook