Ultime News

Pubblicato il: 3 Febbraio 2021 alle 7:28 am

Meteo: FEBBRAIO, mite e a tratti PIOVOSO fino a metà mese, poi BRUSCA virata verso il GELO? La Tendenza

Clima MITE, poi il GELO?
Mercoledì 3 Febbraio 2021 ore 07:25

Dopo una parentesi mite e a tratti piovosa, dalla seconda metà di Febbraio potrebbe arrivare il gelo. 

Basandoci come sempre sui principali centri di calcolo mondiali, si nota una prima metà di Febbraio abbastanza mite per il periodo ma a tratti anche piovosa.
Dopo una breve parentesi anticiclonica che durerà circa fino a Sabato 6, ecco che da Domenica 7 e per gran parte della prossima settimana la circolazione atmosferica tornerà di stampo ciclonico.

Il meteo dunque sarà destinato a mantenere spesso un aspetto molto instabile con il ritorno a fasi piovose un po’ per tutto il Paese seppur con le ovvie e dovute pause tra un peggioramento e l’altro.

Ma la nostra attenzione si concentra su quanto potrà accadere a partire dal 15/16 di Febbraio quando secondo gli ultimi aggiornamenti emessi dal Centro di calcolo americano, un’area di alta pressione si spingerà verso il nord Europa favorendo così la discesa di masse d’aria gelida verso l’Italia.

Lo scenario meteo-climatico potrebbe dunque subire una brusca virata verso il gelo che andrebbe a coinvolgere gran parte del nostro Paese e con tanche nevosi per alcune regioni.

Stante tuttavia la distanza in sede previsionale non ci resta che attendere ulteriori conferme prima di sbilanciarsi sul fronte previsionale.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido