Ultime News

Pubblicato il: 2 Febbraio 2021 alle 11:02 am

Meteo: FLASH di PRIMAVERA, ma in EMILIA ROMAGNA cambierà poco. Ecco perchè

FLASH di PRIMAVERA, ma non in EMILIA ROMAGNA
Martedì 2 Febbraio 2021 ore 11:00

Nei prossimi giorni, gran parte d’Italia sarà avvolta da un vasto anticiclone di origine africana che invierà venti via via sempre più caldi verso il cuore del Mediterraneo. Tuttavia le temperature aumenteranno vistosamente solo al sud, sulle due Isole Maggiori e su parte delle regioni del Centro e questo perché il neonato anticiclone non troverà la forza di salire ulteriormente di latitudine lasciano così scoperto il Nord, dunque anche l’Emilia Romagna, alle umide e meno miti correnti oceaniche.
Gioco forza l’atmosfera non riuscirà a rimanere limpida come accadrà su altri angoli del Paese. I cieli infatti saranno spesso grigi a causa di una maggior ingerenza da parte di nubi e nebbie persistenti che ridurranno sensibilmente l’irraggiamento solare e contribuendo di conseguenza a mantenere le temperature più basse.

Faranno eccezione solo i valori notturni in quanto sempre la maggior copertura dei cieli non permetterà alle colonnine di mercurio di scendere in forma decisa. Come ben sapete, il calore che la terra assorbe durante il giorno si libera molto rapidamente verso gli strati medio alti dell’atmosfera nelle notti serene contribuendo così ad un maggior e più rapido raffreddamento del suolo. Al contrario invece, con cieli coperti, il calore non riesce a liberarsi facilmente e le temperature rimangono più alte.

In sintesi, tornando sul discorso delle temperature massime,  su alcuni tratti del Sud e sulle due Isole Maggiori, specie a partire da Venerdì, ci sarà un vero e proprio flash di Primavera con valori anche superiori ai 20/22°C. In Emilia Romagna invece, faticheremo a salire oltre i 10/12°C anche se, al tempo stesso, non avremo più quel clima così freddo che ha caratterizzato le notti e le prime ore del mattino di questo ultimo periodo.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido