Ultime News

Pubblicato il: 27 Ottobre 2019 alle 6:01 am

Meteo Flash News: DOMENICA mite e soleggiata, ma attenzione alle NEBBIE

Un’area di alta pressione ha ripreso ad avvolgere tutto il nostro Paese. Ci attende dunque una DOMENICA discretamente soleggiata e con un tipo di clima ancora piuttosto mite.

Le temperature relativamente basse che si registrano durante la notte su alcune regioni, favoriscono tuttavia la comparsa di insidiosi banchi NEBBIA con severe riduzioni alla visibilità. 


Già dalle prime ore della mattina, la visibilità potrà essere seriamente compromessa dai banchi di NEBBIA su alcuni tratti della Val Padana, specie sulla bassa Lombardia, l’Emilia e i settori centro meridionali della pianura veneta.

Coinvolti anche alcuni settori delle vallate interne del Centro come in toscana e in Umbria. Soprattutto al Nord, La NEBBIA potrà insistere anche per parte della mattinata ed in seguito, sollevandosi, mantenere un cielo a tratti appannato e addirittura nuvoloso. Maggiori schiarite invece si avranno già da metà giornata e nel corso del pomeriggio.

Sul resto del Paese, l’alta pressione garantirà comunque tempo stabile e in gran parte soleggiato salvo una residua nuvolosità sulle aree più meridionali siciliane. 


Sul fronte termico continueremo ad avere valori decisamente superiori alla media climatologica soprattutto al Centro Sud dove il clima risulterà addirittura quasi estivo.

Il Nord invece potrebbe registrare valori meno elevati a causa dei cieli maggiormente sporcati dalla NEBBIA in sollevamento.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti