Ultime News

Pubblicato il: 13 Settembre 2019 alle 2:31 pm

Meteo Flash News: è già BOOM di CALDO su alcune zone del Paese. Ma il PEGGIO sta arrivando.



Avatar

Stefano Ghetti


Il previsto ed annunciato aumento termico non si è fatto attendere. In queste ore è già BOOM di CALDO su alcune zone d’Italia dove si stanno registrando  valori tipicamente estivi.

E’ il caso ad esempio della Sardegna dove nelle aree interne ed occidentali dell’Isola i termometri hanno raggiunto i 33-34°C.

Caldo anche sui versanti tirrenici del Centro come lungo le coste e nelle zone interne del Lazio e della Toscana con temperature di 31°C a Latina, Roma, Grosseto e Livorno.


Le temperature sono aumentante comunque su tutto il Paese. Sul resto del Centro Sud, ad esempio, molte località stanno registrando punte di 28-29°C.

Lievemente inferiori le temperature sulle zone del Nord. In Val Padana registriamo punte di 27-28°C a Milano, Verona, Bologna, Ferrara e su gran parte delle aree interne del Veneto e del Friuli.


Ma il peggio sta arrivando.
Nel corso del weekend e fino alla giornata di martedì, si avrà un ulteriore escalation del caldo con punte che potranno arrivare fino a 36°C sulla Sardegna, 33-34°C sull’ovest della Sicilia. E ancora, 32-33°C su gran parte del Sud e del Centro e picchi di 31-32°C sulle zone della Val Padana.

Nono stiamo ovviamente parlando di valori prossimi ai 40°C come spesso abbiamo registrato nel corso dei mesi precedenti, ma valori anche di 33-34°C per il mese di settembre sono comunque valori anomali e fortemente sopra la media climatologica.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti