Ultime News

Pubblicato il: 4 Settembre 2019 alle 8:47 pm

Meteo Flash News: Giovedì inizia bene, poi Crolla Tutto. Ecco Quando e Dove


Avatar

Stefano Ghetti


L’Italia non gode più della protezione da parte delle alte pressioni e a fasi alterne dovrà rassegnarsi ad una scorribanda di nubi cariche di piogge e temporali. Il giovedì inizierà bene ma nel corso del pomeriggio-sera crolla tutto. Vediamo più nel dettaglio dove e come evolverà l’atteso peggioramento. 


Una residua ingerenza temporalesca insisterà ancora sulle estreme regioni meridionali essenzialmente tra la Sicilia e la Calabria ionica. 

Sul resto del Paese al mattino la situazione meteo sarà piuttosto tranquilla con un buon soleggiamento. Col passare delle ore cominceranno ad aumentare le nubi ad iniziare dal Piemonte, l’ovest della Lombardia e la Valle d’Aosta. Sono i segnali dell’arrivo di un nuova massa d’aria fredda che porterà alla formazione di un vortice di bassa pressione sul mare di Liguria. 

In serata il meteo risulterà già piuttosto instabile su tutto il Nord Ovest dove arriveranno le prime piogge e qualche temporale. 

Durante la successiva notte il meteo peggiorerà su tutto il Nord con forti piogge, temporali e locali grandinate specie sulle zone più settentrionali della Val Padana. 

Sarà il preludio ad un venerdì di tempo molto instabile su tutto il Nord Italia, la Toscana e la fascia adriatica del Centro. Calano le temperature. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti