Ultime News

Pubblicato il: 30 Luglio 2019 alle 4:09 pm

Meteo Flash News: in arrivo un Nuovo Break Temporalesco con Grandine. Ecco Quando e Dove


Si abbassa un po’ il flusso atlantico. Arriva un break temporalesco con anche la grandine. Vediamo le zone più a rischio. 

La pressione sull’Italia non ha ancora raggiunto quei valori capaci di mantenere lontani i soliti grattacapi estivi spesso fatti di forti temporali e grandinate.

Su mercoledì infatti, ecco che un temporaneo abbassamento delle correnti atlantiche riporterà una maggior ingerenza temporalesca su alcuni tratti del nostro Paese.

Vediamo dunque quali saranno maggiormente colpite dal nuovo break temporalesco. 


Sotto stretta osservazione saranno principalmente i comparti alpini e prealpini dove già dal mattino qualche temporale potrà scoppiare sui rilievi orientali della Lombardia, suo Trentino fino ai monti del Veneto.

Attenzione al pomeriggio invece, in quanto, alcuni forti temporali e qualche grandinata potranno scendere verso le pianure del Piemonte, settori nord della Lombardia, dell’Emilia e in seguito su gran parte delle pianure del Veneto e del Friuli Venezia Giulia fino alla costa.


In serata la fase temporalesca comincerà ad attenuarsi a garanzia di una nottata con un quadro meteo nuovamente tranquillo ad eccezione di qualche residuo rovescio sulle pianure e prealpi lombarde.

Sul resto del Paese non ci saranno particolari problemi salvo alcuni addensamenti pomeridiani a ridosso delle dorsali appenniniche.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti