Ultime News

Pubblicato il: 7 Agosto 2019 alle 7:57 am

Meteo Flash News: Temporali e Grandine già in atto. Prossime ore ad alto Rischio.


Pressione in calo. Il tempo peggiora. Temporali e Grandine già in atto. Prossime ore ancora ad alto Rischio.

Dalla Francia si è avvicinata una perturbazione che in queste ore sta già portando un attivo peggioramento fra il Piemonte e la Lombardia. Il meteo è dunque prossimo a subire un ulteriore peggioramento su alcune zone d’Italia per le quali sono state emesse allerte di colore arancione e gialle consultabili nel bollettino nazionale di criticità e di allerta della Protezione Civile.


In seguito ai fenomeni previsti è stata dunque valutata per la giornata di mercoledì 7 agosto, allerta arancione per rischio temporali su parte della Lombardia. Valutata, inoltre, allerta gialla su parte di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e sull’intero territorio di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

 I fenomeni temporaleschi, si legge inoltre nella nota, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento.


Il quadro meteorologico, sulle regioni prima citate, rimarrà dunque instabile per gran parte della giornata di mercoledì. Da giovedì invece, il meteo darà segnali di miglioramento con residui temporali limitati al Nord Est. Tempo decisamente tranquillo invece sul resto del Paese salvo qualche addensamento pomeridiano a ridosso delle dorsali appenniniche. 

Evoluzione

Si conferma inoltre un deciso aumento delle pressione e delle temperature su tutto il Paese nel corso del fine settimana quando l’Italia tornerà a fare i conti con l’ennesima ondata di caldo africano. Ne riparleremo. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti