Ultime News

Pubblicato il: 18 Gennaio 2021 alle 8:35 am

Meteo: FORTE CICLONE sull’Italia da metà SETTIMANA. Sarà intenso MALTEMPO. Tutti i DETTAGLI

FORTE CICLONE sull'Italia da metà Settimana
Lunedì 18 Gennaio 2021 ore 08:30

Nel corso della settimana un forte ciclone avvolgerà molte regioni d’Italia. Analizziamo più nel dettaglio come evolverà il quadro meteorologico nei prossimi giorni cercando di capire quali saranno le regioni maggiormente colpite da un inevitabile intenso maltempo.

La settimana è iniziata comunque ancora sotto il dominio delle fredde correnti da nord che stanno rinnovando residue condizioni di freddo e gelo su alcuni tratti del Paese.
Tuttavia, dopo un Lunedì 18 incerto al Sud ed un Martedì 19 ancora rigido ma più tranquillo per tutti sul fronte meteo, ecco che da Mercoledì 20 la circolazione generale subirà un netto cambiamento.

Le fredde correnti settentrionali vireranno verso l’Europa nord-orientale mentre sul nostro Paese inizieranno a soffiare venti più miti ed umidi direttamente dall’Atlantico.
Questo genere di configurazione, se da un lato sarà alla base di un contesto climatico via via meno freddo, dall’altro lascerà aperta la strada alle perturbazioni oceaniche cariche di nubi e di piogge.

Una prima perturbazione giungerà sull’Italia proprio Mercoledì 20 portando piogge sparse al Nord e qualche nevicata sui rilievi, ma a quote ovviamente più alte rispetto a questi ultimi giorni in quanto le temperature, come detto, saranno in progressivo aumento soprattutto in quota.

Un’intensa fase di maltempo poi, colpirà molte regioni del nostro Paese tra Giovedì 21 e Venerdì 22 quando un forte ciclone si muoverà dall’alto tirreno verso il versante adriatico. Ci attendiamo piogge a tratti anche intense ed abbondanti su tutto il Nord specie sul lato orientale con neve sulla Alpi sopra i 900m di quota. Rovesci e temporali invece colpiranno il Centro-Sud in particolare il comparto tirrenico. Faranno eccezione il basso Adriatico e la Sicilia dove il meteo si manterrà più asciutto.

Infine, se tutto verrà confermato, il maltempo si muoverà gradualmente verso levante nel corso del weekend lasciando dietro di se ancora molta instabilità sull’estremo nordest, ma soprattutto sul versante adriatico e su gran parte delle regioni del Sud.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido