Ultime News

Pubblicato il: 30 Agosto 2019 alle 5:48 am

Meteo: Forti Temporali e Rischio Idrogeologico. La Protezione Civile emette una Nuova Allerta. Ecco Dove


Avatar

Stefano Ghetti


La persistenza di una blanda circolazione depressionaria sul basso Tirreno continuerà a provocare una fase di tempo instabile su alcune aree del nostro Paese.

Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso per la giornata di Venerdì 30 Agosto 2019, l’ennesima Allerta Gialla su alcune regioni d’Italia. Vediamo nel dettaglio.


1) ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA per la regioni Calabria-
2) ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA su Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Molise e Sicilia
3) ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA per Abruzzo, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Il bollettino di allerta è consultabile direttamente all’interno del Sito della protezione Civile.

Si ricorda che Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione Civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Altre info : ARRIVA LA FINE DELL’ESTATE? LEGGI L’ARTICOLO DEDICATO

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti