Ultime News

Pubblicato il: 17 Febbraio 2021 alle 5:45 am

Meteo: FREDDO e GELO, cala il Sipario. PROSSIMI GIORNI dal clima più DOLCE, ma con qualche TRANELLO. Le Previsioni

Martedì 17 Febbraio 2021 ore 05:15

Cala il sipario sul freddo e il gelo che nei giorni scorsi hanno investito molte regioni d’Italia. L’arrivo di un ‘area di alta pressione e l’allontanamento dal nostro Paese delle gelide correnti siberiane, coincide infatti con un generale miglioramento delle condizioni meteo ed un generale aumento delle temperature. Tuttavia, infiltrazioni d’aria più umida in arrivo dall’Atlantico, saranno alla base di qualche insidioso tranello. Vediamo più nel dettaglio le Previsioni.

Già da mercoledì, ma con tutta probabilità fino a gran parte del weekend, avremo un’Italia divisa in due. Le regioni del mezzogiorno, le due Isole maggiori e il versante centrale adriatico, saranno le zone dove l’alta pressione riuscirà a far sentire maggiormente i suoi positivi effetti. Ci attendono dunque alcuni giorni contrassegnati da tempo abbastanza stabile e con temperature in lento e graduale aumento. Basti pensare che tra Venerdì e Sabato la colonnina di mercurio potrà spingersi anche verso i 17-18°C specie sulla Sardegna e la Sicilia e fino a 15-16°C su molte aree del Sud

Ci sarà invece una parte d’Italia dove il contesto meteo-climatico non riuscirà totalmente a godere degli effetti positivi dell’alta pressione. Ci riferiamo al Nord e parte del versante tirrenico del Centro. Qui infatti l’alta pressione sarà spesso minata da flussi di correnti più umide che favoriranno una maggior ingerenza di nubi basse su gran parte del Nord e sulla Toscana con anche il ritorno di qualche banco di nebbia in Val Padana. Sulla Liguria di Levante e sui settori nord della Toscana potranno anche verificarsi locali piovaschi.

Questa maggior incertezza nel contesto meteorologico andrà ovviamente ad appannaggio anche delle temperature che non riusciranno a salire in forma evidente rispetto al resto del Paese. Nonostante ciò avremo un clima comunque meno rigido soprattutto di notte. La maggior presenza di nubi nei cieli infatti, impedirà alle colonnine di mercurio di tornare sottozero decretando così la fine alle estese gelate notturne.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido