Ultime News

Pubblicato il: 19 Dicembre 2020 alle 5:45 am

Meteo: FREDDO e NEVE? Arrivano tra NATALE e FINE ANNO

Tra Natale e fine anno possibile arrivo di freddo e neve
Sabato 19 Dicembre 2020 ore 05:30
Possibile arrivo di freddo e neve tra le feste di Natale e la fine d’anno.

Proprio a cavallo dell’ormai prossimo Natale, l’atmosfera sembra voler assumere un atteggiamento più consono al calendario. Masse d’aria molta fredda in discesa da circolo polare artico scivoleranno intorno ad un campo di alta pressione defilato a ovest dell’Italia in movimento verso l’Europa settentrionale. E’ uno dei tanti classici copioni che si verificano spesso durante i periodi invernali quando il freddo in arrivo dall’area più settentrionale dello scacchiere europeo, invade gradualmente tutta l’Italia portando un clima decisamente rigido ma anche nevicate fino a bassa quota.

Una prima fase fredda ed instabile è attesa proprio tra la Vigilia e il giorno di Natale quando una fredda perturbazione colpirà dapprima il Nord ed in seguito il Centro-Sud nel giorno di Natale. Ci attendiamo il ritorno della neve a bassa quota al Nord ma anche sui comparti appenninici Centro-Sud.

Dopo una relativa tregua dal brutto tempo attesa tra il 26 e il 27 Dicembre, ecco che il vecchio anno sembra volersi chiudere all’insegna di una nuova ondata di freddo a partire dal giorno 28. Quest’ultima potrebbe risultare anche più incisiva della precedente in quanto a pilotare venti molto freddi verso l’Italia ci penserà un vortice gelido con centro motore nel cuore dell’area balcanica. Ed ecco che in questo frangente si potrà ipotizzare anche qualche bella nevicata fino in pianura al Nord e a quote molto basse sui versanti adriatici del Centro-Sud.

In seguito tutto il Paese resterà sotto l’azione di correnti fredde nord-orientali anche con i primi giorni del nuovo anno nonostante il tempo più capriccioso si andrà a concentrare al Sud e su alcuni tratti dei comparti adriatici del Centro.

E’ comunque una situazione che necessita di essere seguita giorno dopo giorno in quanto la distanza in sede previsionale risulta ancora assai elevata.

Il freddo e le precipitazioni in arrivo nella notte di Natale

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido