Ultime News

Pubblicato il: 16 Dicembre 2018 alle 5:03 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: FREDDO E NEVE. Prossime ore critiche. Il PEGGIORAMENTO è alle porte

ioarticolo

Meteo in peggioramento. Piogge e qualche nevicata già in atto sul nord ovest. Prossime ore critiche con neve anche in pianura. Ecco dove

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Sta già piovendo e anche nevicando sulle estreme zone del nord ovest, sulla Liguria e la Toscana, segnale che la situazione sta cominciando a peggiorare ad iniziare proprio dalle aree dove era atteso l’arrivo della prevista perturbazione. Qualche debole nevicata è segnalata sull’Appennino tosco emiliano specie sui settori ovest.



Nelle prossime ore si conferma un ulteriore peggioramento anche sula nostra Regione dove le nevicate guadagneranno strada su gran parte del comparto appenninico ed in serata anche su alcune aree di pianura dell’Emilia specie su quella occidentale. Sempre verso sera qualche pioggia comincerà a bagnare in parte anche i settori meridionali della Romagna con neve sulle rispettive aree appenniniche anche a bassa quota.

La fase più attiva si avrà comunque dalla tarda serata e durante la notte successiva quando il tempo risulterà a tratti perturbato su gran parte della Regione con nevicate anche abbondanti su tutta l’area appenninica. Nevicate interesseranno anche molte zone della pianura emiliana con alcuni episodi possibili nelle aree interne della Romagna e nel sud del ferrarese. Verso l’asse del Po’ i fenomeni saranno meno importanti.

La neve continuerà a cadere per tutto il corso della notte ed insisterà anche fino alla prima parte della mattinata di domani sia in montagna ma anche sulle pianure emiliane specie quelle a sud della via Emilia. Qualche nevicata potrà imbiancare anche alcune aree interne delle Romagna fino al riminese. I fenomeni dovrebbero cominciare ad attenuarsi nel corso della tarda mattinata a partire da ovest.

Nell’aggiornamento di questa sera vedremo più nel dettaglio come evolverà la situazione nella giornata di domani.