Ultime News

Pubblicato il: 19 Gennaio 2021 alle 3:37 pm

Meteo: FREDDO NOTTURNO agli sgoccioli, TEMPERATURE in aumento anche di 10 Gradi

FREDDO notturno agli sgoccioli
Martedì 19 Gennaio 2021 ore 15:20

Nei prossimi giorni cambierà la circolazione generale sull’Italia. Il freddo è dunque gli sgoccioli e le temperature faranno registrare un generale aumento.

Da parecchi giorni, su alcuni angoli d’Italia, si registrano temperature minime di alcuni gradi sotto lo zero, questo per effetto di fredde correnti dal nord Europa e dalle maggiori aree di sereno dovute ad una parentesi di bel tempo . In assenza di nubi infatti, il calore immagazzinato dal suolo durante il corso della giornata, si disperde più rapidamente verso l’atmosfera favorendo una maggior e più rapida discesa delle colonnine di mercurio. La conseguenze sono le estese gelate o addirittura episodi di galaverna laddove presente la nebbia.

Tuttavia, questa atmosfera decisamente rigida, ma al tempo stesso più che normale per il mese di Gennaio, è comunque destinata a cambiare. Le correnti d’aria si orienteranno dai quadranti sud-occidentali, divenendo ovviamente meno fredde.
Complice anche una maggior presenza di nubi, le temperature minime saranno destinate a subire una brusca virata verso l’alto con valori anche di 10°C in più rispetto a questi giorni.
Tali differenze si noteranno soprattutto al Nord specie in Val Padana dove dagli attuali -4/-5°C passeremo a medesimi numeri ma senza il segno negativo.

Discorso un po’ diverso invece per le temperature massime in quanto, proprio l’arrivo di aria più mite ma al tempo stesso più umida, coinciderà come spesso avviene con l’arrivo di un generale peggioramento delle condizioni meteo e dunque da un minor irraggiamento solare che contribuirà a frenare il tentativo di ascesa dei termometri.

A conti fatti, Mercoledì mattina, sarà probabilmente l’ultima occasione di questa prolungata fase fredda per registrare ancora valori prossimi se non al di sotto delle zero, in quanto il previsto cambio di circolazione è atteso soprattutto tra le giornate di Giovedì e Venerdì.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido