Ultime News

Pubblicato il: 10 Agosto 2019 alle 8:49 pm

Meteo: Fresco e qualche Rovescio già da Martedì. L’anticiclone Africano se ne va. Vediamo


Dopo un lunedì ancora bollente, da martedì 13 Agosto l‘anticiclone africano se ne va, cominciando a perdere di energia a partire dalle regioni settentrionali.

Nubi e qualche rovescio a sfondo temporalesco potrà disturbare il meteo sui rilievi alpini e prealpini ma l’evento più significativo riguarderà il calo termico che si avvertirà su tutto il Nord dove il clima tornerà decisamente più gradevole. 


Da mercoledì 14, il fresco sopraggiunto al Nord nelle precedenti 24 ore, dilagherà anche verso il Centro Italia e nel giorno di Ferragosto raggiungerà anche il Sud del Paese anche se il quadro meteorologico rimarrà piuttosto stabile.


In seguito, ecco arrivare l’anticiclone delle Azzorre che prenderà possesso dell’area mediterranea garantendoci ancora condizioni meteo abbastanza stabili ma soprattutto molto gradevoli sul fronte climatico.

Le temperature infatti, si manterranno su valori più normali rispetto alla stagione e soprattutto non ci saranno più gli eccessi di caldo e afa di questi giorni.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti