Ultime News

Pubblicato il: 26 Gennaio 2020 alle 7:48 am

Meteo: FRONTE di PIOGGIA e NEVE aprirà la SETTIMANA. Ecco quali saranno le REGIONI più Coinvolte

Dopo il transito di una moderata perturbazione sopraggiunta tra venerdì e sabato sull’Italia, le correnti d’aria rimangono orientate dai quadranti occidentali. L’alta pressione resterà temporaneamente più bassa di latitudine favorendo così una maggior ingerenza delle umide ed instabili correnti in arrivo da ovest.

Ciò si tradurrà in un contesto meteo a tratti incerto come ad esempio lunedì quando si registrerà una maggior presenza di nubi soprattutto sul lato tirrenico dove ci attendiamo qualche debole piovasco già verso sera sul Nord-Ovest, sul Levante ligure e sulle coste più settentrionali della Toscana. Un po’ di nubi sparse arriveranno anche sul resto del Centro con maggiori aree di sereno al Sud.

Attenzione invece alle nebbie che potranno coinvolgere gran parte della Val Padana insistendo sotto forma di nubi basse anche per alcune ore del giorno.

Occhi puntati invece su martedì quando il flusso nord-atlantico riuscirà a scendere maggiormente verso sud pilotando un FRONTE perturbato carico di PIOGGIA e NEVE il quale attiverà un rapido peggioramento su alcuni tratti del Nord e su parte del Centro. Vediamo quali saranno le REGIONI maggiormente coinvolte. 

Martedì mattina potranno cadere piogge sparse soprattutto sul Nord-Est, qualche nevicata a tratti anche importante è attesa sui rilievi alpini fino a quote medio basse. Piogge e temporali inoltre andranno a colpire il settore centrale e di Levante della Liguria e quello centro-settentrionale della Toscana.

Nel pomeriggio altri deboli piovaschi scivoleranno verso l’area tirrenica bagnando il sud del Lazio, parte della Sardegna, fino alla Campania e la Calabria.

Sul resto del Paese gli effetti di questa perturbazione non si avvertiranno nemmeno ed il meteo si manterrà sempre piuttosto tranquillo specialmente al Sud e sul medio e basso adriatico.

Prestare invece molta attenzione ai venti occidentali che subiranno un temporaneo ma sensibile rinforzo su tutto il comparto tirrenico dove i mari tenderanno a divenire molto mossi o a tratti anche agitati specie intorno alla Sardegna e sul mare di Liguria.

Da mercoledì però, ecco che l’alta pressione tornerà a spingere verso nord costringendo il flusso nord-atlantico a deviare le sue correnti instabili oltre alpe.

Il meteo sarà dunque destinato a tornare tranquillo a garanzia di un proseguimento di SETTIMANA, se tutto verrà confermato, nuovamente all’insegna dell’alta pressione

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: FRONTE di PIOGGIA e NEVE aprirà la SETTIMANA. Ecco quali saranno le REGIONI più Coinvolte"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido