Ultime News

Pubblicato il: 30 Maggio 2019 alle 4:48 pm

Meteo: Tenete LE AUTO AL COPERTO. Su alcuni angoli d’italia, sarà ancora RISCHIO GRANDINE. Ecco DOVE


Non solo caldo bel tempo

Nonostante nei prossimi giorni gran parte del nostro Paese si godrà un caldo soleggiamento, ci saranno ancora alcuni angoli d’ITALIA dove sarà consigliato tenere l’auto al coperto. La permanenza di un vortice d’aria fredda in prossimità delle regioni meridionali, manterrà un tipo di tempo molto instabile con elevato rischio di temporali e grandine. Vediamo quali saranno le zone a rischio.


Venerdì 31 Maggio

Partiamo dalla giornata di Venerdì 31 Maggio e soprattutto dalle ore pomeridiane quando sarà più elevato il rischio di temporali e grandine. Sotto stretta osservazione saranno principalmente la fascia centro meridionale del Lazio e della Campania, con rischio anche per le città di Roma e Napoli.

A moderato rischio anche i settori nord della Calabria e quelli meridionali della Basilicata. Altri temporali potranno interessare l’Abruzzo dove il rischio grandine sarà concentrato essenzialmente sui primi rilievi.


Weekend di Sabato 1 e Domenica 2 Giugno

Nel corso del weekend di Sabato 1 e Domenica 2 Giugno, saranno ancora a rischio grandine la fascia meridionale del Lazio, il nord della Campania, della Calabria, il sud della Basilicata e ancora una volta gran parte dell’Abruzzo. Qualche temporale con grandine potrà spingersi fino ai comparti orientali della Sicilia.

Con tutta probabilità, anche con l’inizio della nuova settimana sarà necessario pensare ad un luogo riparato dove tenere la nostra auto, in quanto, la probabile permanenza della forte instabilità atmosferica al Sud, sarà alla base di nuovi episodi temporaleschi anche grandinigeni.

METEO VIDEO : MOSTRUOSA GRANDINATA A ZALAU – ROMANIA